The Founder: una clip in esclusiva #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s, il genio del fast food che lo ha trasformato da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.

 

Ecco una clip in esclusiva per Lega Nerd tratta dal film:

 

 

Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, l’American Dream di un tenace rappresentante di frullatori che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

Nel cast anche Nick Offerman e John Carroll Lynch, nel ruolo dei fratelli Dick e Mac McDonald; Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson e B. J. Novak.

La sceneggiatura originale è di Robert Siegel (The Wrestler). Lo staff oramai consolidato che collabora da anni con Hancock include il direttore della fotografia nominato agli Oscar® John Schwartzman (Jurassic World, Saving Mr. Banks), lo scenografo Michael Corenblith (Saving Mr. Banks, The Blind Side), il costumista Daniel Orlandi (Jurassic World, Saving Mr. Banks) e il montatore Robert Frazen (Non dico altro, Synecdoche, New York).

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Anteprime Cinema Entertainment
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd