Netflix in testa nella sfida dello streaming italiano #LegaNerd

podium

Una recente ricerca condotta dal sito Nextplora evidenzia l’indice di utilizzo delle piattaforme ufficiali per la fruizione di film, serie tv e musica in streaming. Netflix si piazza al primo posto.

Nell’ultimo anno, il 15% degli utenti maggiorenni in Italia che utilizzano internet ha dichiarato di aver usufruito dei servizi offerti dalle piattaforme di streaming a pagamento. Il 48% di questi ha provato Netflix, solo il 40% Infinity, mentre il 37% ha utilizzato SkyOnline. Un dato riportato dal sito Nextplora che ha condotto l’indagine con l’intenzione di scoprire qual è la piattaforma di streaming più utilizzata, estendendo la classifica anche per quanto riguarda l’ascolto della musica.

 

Il risultato, per film e serie tv ha rivelato che:

Netflix è il portale più utilizzato in Italia

per via del suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

gfdxz

 

La spesa media non ha superato i 10 euro.

La ricerca evidenzia infatti che la spesa media degli utilizzatori per la fruizione dei contenuti multimediali in streaming non ha superato i 10 euro. I contenuti preferiti dagli utenti sono film e serie tv, ma sono anche  le piattaforme dello streaming per la musica utilizzate di frequente.

 

open-graph-default

 

Per la musica in streaming Spotify vince a mani basse.

Tra quest’ultime, Spotify vince a mani basse, seguito da Google Play Music e iTunes Radio. I dispositivi tramite i quali gli utenti effettuano l’accesso ai servizi di streaming sono quelli mobili: smartphone per primo, seguito dal computer e per finire il tablet.

 

 

Aree Tematiche
Acquisti AndroidLand Creatività Entertainment Internet iPhone / iPad Mobile Software Tecnologie Video Video on Demand Windows Windows Phone
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd