In arrivo un gioco di Spider-Man sviluppato da Sucker Punch? #LegaNerd

Spider-Man

Si vocifera che il nuovo titolo in sviluppo da Sucker Punch possa essere un gioco di Spider-Man in esclusiva PlayStation 4.

Supereroi dei fumetti e videogames non sono mai andati troppo a braccetto, e soprattutto il nostro amichevole Spider-Man di quartiere non ha mai potuto vantare una trasposizione video-ludica degna di nota (eccezion fatta per il tie-in del secondo film della trilogia di Sam Raimi, uno dei giochi meglio riusciti dell’epoca PlayStation 2).

 

 

con risultati mai entusiasmanti e talvolta disastrosi.

Questo perchè difficilmente gli sviluppatori hanno osato avventurarsi in grosse produzioni che analizzassero a fondo il personaggio in questione, delegando a questi titoli il più delle volte una mera funzione commerciale di tie-in delle pellicole al cinema, con risultati mai entusiasmanti e talvolta disastrosi.

 

La serie Batman Arkham di Rocksteady ha forse invertito la tendenza dominante

Con una trilogia profonda e spettacolare incentrata sul cavaliere oscuro della DC Comics, qualcosa si è smosso tra supereroi e videogiochi. Negli ultimi tempi infatti si è iniziato a parlare di un possibile gioco di Spider-Man in esclusiva PlayStation 4 che, stando a un tweet degli ormai più che affidabili NerdLeaks, potrebbe essere sviluppato da Sucker Punch. La cosa è molto verosimile, visto che il titolo dovrebbe avere un’impronta fortemente action e chi più degli sviluppatori della serie inFamous potrebbe essere adatto al compito? Inoltre i diritti cinematografici dell’amato supereroe Marvel sono ancora in mano a Sony, quindi siamo in un ambito di speculazioni fortemente verosimili.

 

Ovviamente non c’è ancora nulla di certo

Un titolo maturo con struttura open world incentrato sul personaggio dell’arrampicamuri sarebbe sicuramente molto gradito a tutti i suoi fan, e quale periodo migliore di questo in cui è prossima l’uscita nelle sale di Capitan America: Civil War che vedrà finalmente l’arrivo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe? Ovviamente non c’è ancora nulla di certo, e per conferme o smentite a tal proposito il palco sarà sicuramente quello dell’E3 a Giugno.

 

NewsBot2

NewsBot2

“Ha-ha! Luigi! Go, green!” Games NewsBot

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd