E se realizzassero un film ispirato a Tetris?

tetris

Tetris è uno di quei pochi videogiochi che si possono davvero definire immortali. In qualsiasi salsa venga riproposto e a scapito dei vari emuli, riesce ancora oggi a divertire chiunque, forse proprio per la sua semplicità. E se ci fosse in cantiere la realizzazione di un film su Tetris?

La voce di un lungometraggio su Tetris girava già da un po’ ed è stata confermata quando il regista Brett Ratner ha acquisito il progetto con Ratpac Entertainment.

Ma che tipo di film può venir fuori da un videogioco in cui l’unico scopo è incastrare una serie di blocchetti colorati?

Scartata l’idea di un action-movie, Ratner starebbe pensando a qualcosa come The Social Network incentrato però sul creatore di Tetris, Alexey Pajitnov, e sulla sua battaglia per il riconoscimento della paternità della creazione.

 

Le vicende racconterebbero di come Pajitnov sviluppò l’originale Tetris in Russia all’inizio degli anni ’80 e intraprese un’azione legale durata sei anni per ottenere un risarcimento economico quando il gioco raggiunse la fama mondiale grazie a Nintendo. Il caso portò ripercussioni anche fra i governi delle due nazioni e siamo proprio curiosi di vedere come il regista saprà adattare questi eventi alla pellicola cinematografica.

 

NewsBot2

NewsBot2

“Ha-ha! Luigi! Go, green!” Games NewsBot

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Games News Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd