May The Fourth: Star Wars Day a Milano il 3 maggio #LegaNerd
di
joggia

maythefourth

Il 3 maggio l’Arena Civica di Milano si trasformerà nel Star Wars Day Village e vedrà la presenza di 501st Italica Garrison e Rebel Legion che faranno da cornice a questa giornata totalmente dedicata a Star Wars.

I festeggiamenti invaderanno anche gli spazi del Castello Sforzesco e Piazza Duomo con imperdibili eventi a tema.

#StarWarsDayMilano #StarWarsDay

Sarà l’Arena Civica Gianni Brera il cuore pulsante dello Star Wars Day 2015 che domenica 3 maggio, con un giorno d’anticipo rispetto alla data ufficiale per dare a tutti la possibilità di partecipare a questo grande evento, catalizzerà l’attenzione dei fan della saga stellare più amata di tutti i tempi.

Per l’occasione la storica arena milanese si trasformerà in un vero e proprio Star Wars Day Village.

Per l’occasione la storica arena milanese si trasformerà in un vero e proprio Star Wars Day Village, con allestimenti galattici sia interni che esterni, e aree tematiche ispirate ai diversi mondi che popolano l’universo di Star Wars™ e uno speciale spazio LEGO™ dedicato a questo mito senza tempo e ai suoi leggendari personaggi.

Imperdibili eventi a tema sono previsti anche nelle suggestive e iconiche cornici del Castello Sforzesco e di Piazza Duomo, con sorprese per tutti gli appassionati della celeberrima saga cinematografica, già alle prese con il countdown per il nuovo capitolo Star Wars: Il Risveglio della Forza, che arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre 2015.

Lo Star Wars Day 2015 sarà un evento ricco di grandi sorprese e appuntamenti che animeranno la giornata, rendendola assolutamente indimenticabile.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?

Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Aree Tematiche
Cinema Cosplay Entertainment Eventi News Real Life
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd