Nuovi dettagli sul film di Warcraft dal BlizzCon

copertina

BlizzCon 2014: Poche novità su World of Warcraft, ma tanta attesa per il film in uscita il prossimo marzo 2016 e diretto da Duncan Jones.

In queste ore, presso l’Anaheim Convention Center, va in scena l’ottava edizione dell’evento dedicato agli appassionati dei giochi Blizzard, all’interno del quale trovano spazio presentazioni dedicate ai vari titoli, tornei e contest vari.

Tra i tanti annunci e le novità presentate, durante la cerimonia di apertura, spicca sicuramente il nuovo gioco PvP a squadre: Overwatch. Ma quello di cui vi parlerò riguarda ancora una volta il titolo di punta e la tanto attesa trasposizione cinematografica: Warcraft, il film.

Il film racconterà l’inizio della storia di Warcraft

Alle 23.15 (ora italiana) è salito sul palco, dove lo attendevano alcuni soldati dell’alleanza, il moderatore del panel, Chris Hardwick, che ha introdotto gli ospiti del panel: Duncan Jones (regista del film), Chris Metzen (vice presidente del reparto creativo di Blizzard Entertainment) e Bill Westenhofer (supervisore degli effetti speciali).

2014-11-08 00_00_26-Diretta streaming - BlizzCon

Il primo a parlare è stato proprio il regista, che ha raccontato di quanto sia stato difficile scegliere la storia da raccontare. Il materiale a disposizione era davvero tanto e sono state fatte delle scelte importanti, anche cambiando quello che era il progetto iniziale.

Duncan ha sottolineato quanto per lui fosse importante equilibrare la presenza di orda e alleanza per non deludere nessuno e per dare il giusto peso ad entrambe le fazioni. Chris ha ribadito che l’obiettivo è stato proprio quello di realizzare un film che fosse al 50% orda e al 50% alleanza e il risultato, a suo parere, è perfettamente il linea con le sue aspettative.

Gli orchi sono perfetti, trasmettono empatia ed emozione

Anche dal punto di vista tecnico sono state affrontate sfide importanti: realizzare gli effetti speciali delle magie in modo da renderli il più simile possibile a quelli del gioco, dare la possibilità agli attori in carne ed ossa di recitare insieme a orchi in parte digitalizzati, ricreare la città di Stormwind usando poco virtuale e molti set reali, fino ad ottenere un livello di dettaglio molto alto, tanto che da non aver nulla da invidiare al Signore degli Anelli o ad Avatar.

 

B1374N9CQAAFnxJ

 

Una parte importante del panel è stata dedicata alla presentazione degli attori principali che interpreteranno alcuni dei ruoli nel film:

Al termine di questa carrellata ha fatto la sua entrata trionfale Rob Kazinsky, scortato da alcune guardie dell’alleanza in costume di scena e brandendo un enorme martello da guerra.

Non è stata esclusa la produzione di altri film

Rob si è unito al gruppo di relatori ed ha raccontato di quanto sia stato un appassionato del gioco (oltre 500 giorni in game) e del privilegio di far parte di questo film. Per lui sono stati necessari mesi di allenamento per imparare a camminare e muoversi come un orco, ma ritiene che il suo personaggio sia uno dei migliore del lore di Warcraft.

 

B13510PCMAA6erp

 

Il panel a questo punto si è avviato alla conclusione, Chris Hardwick ha annunciato l’attivazione da parte di Legendary Pictures di due siti legati alle fazioni in lotta e ha invitato il pubblico in sala a gridare “for the horde”, “for the alliance” e “for Azeroth” in modo da registrare le voci da inserire all’interno del film.

L’ultimo annuncio ha gettato un po’ di tristezza tra i presenti in sala e anche in chi vi sta scrivendo. E’ stato infatti detto che la proiezione dell’anteprima del film sarebbe stata riservata a pochi intimi, quindi niente streaming… e appuntamento per il trailer rimandato in data da destinarsi.

 

 

John Wick 4, la recensione: il marchio dell'Uomo Nero
John Wick 4, la recensione: il marchio dell'Uomo Nero
John Wick 4: Clancy Brown entra nel cast del film
John Wick 4: Clancy Brown entra nel cast del film
Dexter: il revival potrebbe avere più di una stagione
Dexter: il revival potrebbe avere più di una stagione
Full Throttle: Duncan Jones ha creato una sceneggiatura per il videogioco
Full Throttle: Duncan Jones ha creato una sceneggiatura per il videogioco
Dexter 9: Clancy Brown sarà l'antagonista principale
Dexter 9: Clancy Brown sarà l'antagonista principale
Kevin Bacon si unisce a Machine Gun Kelly nel nuovo thriller One Way
Kevin Bacon si unisce a Machine Gun Kelly nel nuovo thriller One Way
Ready Player Two
Ready Player Two