Nerd Popcorn Settembre 2014

ranking-the-expendables_r75p

Mentre nelle campagne inizia ad aleggiare il pungente profumo del mosto, le sale cinematografiche tornano a impregnarsi dell’acre puzzo di popcorn industriale.

Vediamo quali film sono assolutamente da non perdere!

 

 

I mercenari 3 – The Expendables 3

Quando dal passato una vecchia conoscenza torna a minacciare il gruppo degli Expendables, Barney decide di ricorrere a nuovi specialisti, giovani e tecnologicamente più preparati.
L’epico scontro tra old school e nuova generazione è quindi alle porte…

Uscita USA: 11/08/2014 Uscita ITA: 04/09/2014

Nerd Hype

Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson, Wesley Snipes, Dolph Lundgren, Randy Couture, Antonio Banderas, Terry Crews e Ronda Rousey.

Recensione finita.

E chi non va a vederlo è una Gallina Rosita.

 

 

The giver – Il mondo di Jonas

La soluzione finale a guerre, desolazione e povertà è una sola: impedire agli uomini di scegliere.
Per evitare la libertà di scelta, i sentimenti e le emozioni vengono soppressi tramite una speciale iniezione quotidiana, e le vite di ciascuno vengono programmate e guidate dalle scelte del consiglio degli anziani. Jonas, un ragazzo sedicenne, viene scelto come Custode della Memoria, ovvero sarà uno dei pochissimi privilegiati che conoscerà la storia completa dell’umanità e soprattutto potrà conoscere i sentimenti…

Uscita USA: 11/08/2014 Uscita ITA: 11/09/2014

Nerd Hype

Quello del futuro distopico è da sempre uno dei temi più apprezzati nel campo fantascientifico, sia letterario che fantascientifico, e questo The Giver si colloca perfettamente nel genere, dando però forse un taglio più teen alla vicenda.

Il regista Philip Joyce credo sia alla sua prima prova con il genere scifi, ma ha una solida preparazione nel campo action/crime (Giochi di potere, Il collezionista di ossa, Il Santo, Salt) che dovrebbe comunque dare qualche certezza in più.

Nel cast le due colonne portanti sono indubiamente Jeff Bridges e Meryl Streep.

 

 

Sex tape – Finiti in rete

Annie e Jay sono una coppia sposata che decide di portare un po’ di pepe in camera da letto realizzando un video hot amatoriale. Per errore il video finisce però in rete, e i due dovranno affrontare mille peripezie per impedirne la diffusione.

Uscita USA: 18/07/2014 Uscita ITA: 11/09/2014

Nerd Hype

Questa commedia pruriginosa esce nelle sale quando l’eco di TheFappening fa ancora tremare le Presunte Brave Ragazze™ dello star system, e riporta le vicende di una coppia di sposi (Cameron Diaz e Jason Segel) che si scontra più con l’ignoranza tecnologica intergenerazionale che con la noia tra le lenzuola.

I colpi di scena si preannunciano abbastanza scontati (e credo che in questo caso il trailer faccia vedere i momenti più divertenti), per cui nonostante il tema trattato e il discusso nudo della Diaz, questa pellicola totalizza solo 2 su 5.

In realtà l’ho recensito solo utilizzare la parola “peripezie”.

 

 

Necropolis – La città dei morti

Un team di esploratori si spinge nelle catacombe di Parigi, ma i segreti sotterranei della città dei morti non andrebbero svelati.

Uscita USA: 29/08/2014 Uscita ITA: 11/09/2014

Nerd Hype

John Erick Dowdle torna alla macchina da presa per un nuovo horror, e i suoi precedenti lavori (Devil, The Poughkeepsie Tapes, Quarantena, Quarantena 2) si può ben sperare per la qualità complessiva di questa pellicola.

L’atmosfera parigina inoltre conferisce un po’ di fascino e “storicità” in più al plot, che altrimenti rischierebbe di sfociare nel classico horror claustrofobico.

 

 

La preda perfetta

Matt Scudder è un ex poliziotto che opera come investigatore privato senza licenza. Quando viene assoldato da un trafficante di eroina per rintracciare i killer della moglie, Scudder si troverà invischiato in una caccia all’uomo costantemente in bilico tra giusto e sbagliato.

Uscita USA: 19/09/2014 Uscita ITA: 18/09/2014

Nerd Hype

Prendi Liam Neeson, lo metti a caccia di un killer/rapitore/delinquente, ci metti qualche sentimento contrastante e BAM! Fai un filmone!

Nonostante la pellicola puzzi un po’ di cliché, questo A walk among the tombstones (giuro che vorrei conoscere chi traduce i titoli dei film) è scritto e diretto da Scott Frank, mano estremamente educata sia quando scrive (Minority Report, Get Shorty, The interpreter, Wolverine – L’immortale) sia quando dirige (Sguardo nel vuoto), per cui mi sentirei di sbilanciarmi positivamente verso questo film.

E Liam Neeson comunque è sempre Liam Neeson.

 

 

Tartarughe Ninja – Teenage Mutant Ninja Turtles

Quando a New York inizia a imperversare Shredder e il suo diabolico Clan del Piede, quattro misteriosi eroi emergono dalle fogne per scoprire il loro destino da eroi.

Uscita USA: 03/08/2014 Uscita ITA: 18/09/2014

Nerd Hype

Ho detto a @itomi che ero in ritardo con il Nerd Popcorn di Settembre per colpa del lavoro, ma in realtà non volevo recensire questa pellicola, che personalmente ritengo un obbrobrio. Come tutti i reboot del resto. Credo che debba esistere un inferno apposito per chi fa queste cose.

Poi Megan Fox (qui nei panni di April) mi ha telefonato personalmente e mi ha chiesto di recensirlo comunque, che al mondo ci sono reboot peggiori (come il Nightmare di Bayer o il Karate Kid di Zwart) e alla fine mi sono lasciato convincere.

Gli volevo dare zero stelle per protesta, ma so che molti di voi stanno sbavando per andare al cinema a vederlo e all’estero sta sbancando i botteghini per cui le 5 stelle nerd gliele ho date. Contenti?

 

 

 

Lucy

Lucy è costretta a fare il mulo della droga per alcuni trafficanti asiatici, quando entra per errore in contatto con una delle sostanze che sta contrabbandando. La sostanza inizia a cambiare il metabolismo di Lucy, che vede le proprie facoltà mentale iniziare a svilupparsi, fino a raggiungere livelli inimmaginabili.

Uscita USA: 25/07/2014 Uscita ITA: 25/09/2014

Nerd Hype

Personalmente ho un debole per i lavori di Luc Besson, che qui ritorna di forza nel genere action/scifi con una sempre bellissima Scarlett Johansson nel ruolo della studentessa Lucy.

Certo, siamo forse lontani da quel capolavoro de Il quinto elemento, ma i presupposti per un ottimo film.

 

 

 

Bastardi in divisa

Due amici si travestono da poliziotti per una festa in maschera, ma vengono trascinati in una storia in cui i criminali sono tuttaltro che finzioni.

Uscita USA: 13/08/2014 Uscita ITA: 25/09/2014

Nerd Hype


Prendi mezzo cast di New Girl (Jake Johnson, Damon Wayans jr. e Rob Riggle), ci aggiungi un regista con il gusto per la commedia (Luke Greenfield – Animal, La ragazza della porta accanto) e gli dai una spruzzata di stile con un grande attore (Andy Garcia).

Cosa ottieni? Una buona commedia degli equivoci, pregevole e divertente.

Certo, per distribuirla in Italia devi obbligatoriamente storpiare il titolo Let’s be cops in Bastardi in divisa, ma tant’è…

 

A settembre al cinema trovate inoltre l’ottimo Si alza il vento del maestro Miyazaki, un biopic su Jimi Hendrix, il film dell’Ape Maia, il documentario Italy in a Day (la versione italica montata da Salvatores di Life in a day), ma soprattutto Barbie e il regno segreto.

 

Ci vediamo il mese prossimo, anzi visto il mio ritardo ci vediamo la settimana prossima!

 

 

[Nerd Popcorn] è la rubrica mensile a cura di @Defkon1 che spulcia nelle prossime uscite cinematografiche a caccia di pellicole che valgano i vostri soldi.

The Beekeeper, la recensione: l'eroe del cinema operaio di David Ayer
The Beekeeper, la recensione: l'eroe del cinema operaio di David Ayer
Il ragazzo e l'airone, il finale: il primo tassello di una nuova vita
Il ragazzo e l'airone, il finale: il primo tassello di una nuova vita
Samaritan: in lavorazione il sequel con Sylvester Stallone
Samaritan: in lavorazione il sequel con Sylvester Stallone
Lucca Comics and Games: tutti gli eventi dell'area Movie
Lucca Comics and Games: tutti gli eventi dell'area Movie
Arnold Schwarzenegger pensa che sarebbe un grande Presidente degli Stati Uniti
Arnold Schwarzenegger pensa che sarebbe un grande Presidente degli Stati Uniti
Il ragazzo e l'airone, la recensione: non c'è mai nulla di definitivo
Il ragazzo e l'airone, la recensione: non c'è mai nulla di definitivo
Dogman di Luc Besson, la recensione: il ritorno di un maestro
Dogman di Luc Besson, la recensione: il ritorno di un maestro