Paperman #LegaNerd
di
Profile photo of itomi itomi
27
2

Paperman

Molti di voi l’avranno già visto prima di “Ralph Spaccatutto” al cinema: Paperman, il cortometraggio animato creato dai Walt Disney Animation Studios e candidato all’Oscar, sorprende per tecnica e profondità.

Paperman presenta una nuova tecnica sviluppata all’interno dei Disney Studios che permette una quasi perfetta integrazione tra vecchia e nuova scuola: disegni animati e computer grafica riescono infatti a convivere tanto bene da dimenticarsi dopo poco del tecnicismo per abbandonarsi alla profondità della storia.

Introducing a groundbreaking technique that seamlessly merges computer-generated and hand-drawn animation techniques, first-time director John Kahrs takes the art of animation in a bold new direction with the Oscar®-nominated short, “Paperman.”

Using a minimalist black-and-white style, the short follows the story of a lonely young man in mid-century New York City, whose destiny takes an unexpected turn after a chance meeting with a beautiful woman on his morning commute.

Convinced the girl of his dreams is gone forever, he gets a second chance when he spots her in a skyscraper window across the avenue from his office. With only his heart, imagination and a stack of papers to get her attention, his efforts are no match for what the fates have in store for him.

Created by a small, innovative team working at Walt Disney Animation Studios, “Paperman” pushes the animation medium in an exciting new direction.

Introducendo una tecnica rivoluzionaria che fonde senza sbavature l’animazione generata al computer con quella tradizionale, il per la prima volta regista John Kahrs porta l’arte dell’animazione in una nuova coraggiosa direzione con il corto nominato agli Oscar®, “Paperman”.

Usando uno stile minimalista in bianco e nero, il corto segue la storia di un giovane uomo solitario in una New York di metà secolo, il cui destino prende una svolta inaspettata dopo un incontro fortuito con una bella donna durante gli spostamenti pendolari del mattino.

Convinto che la donna dei suoi sogni sia andata per sempre, ha una seconda chance quando la scorge in una finestra del grattacielo dall’altro lato della strada rispetto al suo ufficio.

Con solo il suo cuore, l’immaginazione ed una pila di carte per attirare la sua attenzione, i suoi sforzi non riescono a tenere testa a ciò che il fato ha in serbo per lui.

Creato da un piccolo, innovativo team che lavora presso i Walt Disney Animation Studios, “Paperman” spinge il medium dell’animazione in una eccitante nuova direzione.

Paperman

Paperman è in nomination agli Oscar come miglior corto animato

 

Questa settimana la Disney ha messo l’intero corto sul proprio canale youtube, un bel regalo che ha già ricevuto oltre quattro milioni di visualizzazioni.

Eccolo:

 

 

 

 

Aree Tematiche
Animazione Creatività
Tag
Walt Disney Animation Studios
venerdì 1 febbraio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd