Cordon Photo-Radar Multi Target #LegaNerd
di
itomi itomi

Sviluppato dalla Simicon, il Cordon promette di portare gli autovelox su un altro livello di accuratezza e utilità per le forze dell’ordine.

Mentre gli attuali Photo-Radar riescono ad “inquadrare” un solo bersaglio alla volta e sono quindi generalmente montati sopra ad ogni corsia di marcia, il nuovo Cordon riesce a fare il tracking in tempo reale di (fino a) 32 diverse automobili, distribuite su (fino a) quattro corsie… con questo nuovo modello sarà quindi possibile piazzare un’unico dispositivo su un cartello stradale o simili e lasciare che i vari Cordon comunichino tra loro via 3G, WiFi o WiMax auto sincronizzandosi lungo tutto il tragitto coperto…

Il Cordon, in caso di velocità troppo elevata del mezzo, scatta automaticamente due foto, una panoramica che comprende la macchina e uno zoom sulla targa per la verifica umana prima dell’invio della multa.

Gran nerdata, ma occhio ragazzi perché il Cordon è ora in prova, ma arriverà sulle autostrade di tutto il mondo nel 2012, non si sa ancora se e quando arriverà in Italia, ma sarà una bella rivoluzione per le forze dell’ordine che, come ben sappiamo, non stanno certo ad lesinare quando si tratta di investire in Autovelox/Photo-Radar…

In approfondimento un video che mostra l’accuratezza del Cordon, impressionante, le targhe verdi sono nei limiti, quelle gialle entro un range di accettabilità e quelle rosse sono in multa secca.

via

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996.

Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com

Aree Tematiche
Attualità Auto & Moto Real Life Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd