LN Series ritorna su LN6 con la recensione di questo divertentissimo telefilm, passato troppo in secondo piano quando fu trasmesso, ma davvero meritevole dei vostri attenti sguardi da spettatori nerd.

Trama


Sam è un ragazzo qualunque, discretamente pigro, che al compimento del suo 21esimo compleanno scopre che la sua anima era stata precedentemente venduta dai suoi genitori a Lucifero in persona. Il Diavolo, però, non ha nessuna intenzione di reclamarla subito, bensì di far lavorare Sam per il suo “impero del male”, burocrazia inclusa. In particolare, il compito di Sam sarebbe quello di recuperare delle pericolosissime anime scappate dall’Inferno, usando di volta in volta contenitori diversi e molto bizzarri, con grande divertimento del Diavolo. Il problema è che le anime possiedono dei poteri affini alla loro dissoluta esistenza da vivi e non si faranno catturare facilmente, ma Sam potrà contare sui suoi fedeli amici Sock e Ben. Fin qui sembra tutto abbastanza lineare, ma non tutto è stato detto sul contratto che lega Sam a Belzebù, tant’è che il povero Sam si troverà coinvolto in una ribellione di demoni pacifisti che vogliono riconquistare il Paradiso.

Cast


Sam – Bret Harrison: Harrison riesce a reggere il ruolo di protagonista abbastanza bene. Ciò che dovete sapere sul personaggio di Sam è che risulta essere molto simile a quello di Peter Parker, nel senso che possiede quell’eroismo umano, mai scontato, che lo porterà di volta in volta a scegliere (sbagliando spesso) la strada che gli sembra più giusta, in mezzo a quel labirinto morale che il Diavolo in persona allestirà davanti a lui. Nel corso delle due stagioni il suo personaggio si evolverà, diventando più consapevole dei propri mezzi ed abbandonando il suo status di underachiever.

Il Diavolo – Ray Wise: forse vi ricorderete di Ray Wise come il padre di Laura Palmer in Twin Peaks, in questo caso le sue straordinarie doti recitative vi saranno familiari. Come avrete immaginato, lui è il personaggio chiave del telefilm, dovendo riuscire a coniugare diversi aspetti di un personaggio così complesso in un telefilm comico a tinte dark: per cui lo vedrete essere un brillante oratore che convincerà persino voi delle sue buone intenzioni, poi un angelo caduto triste per essere lontano dal Paradiso, ma anche una figura paterna per lo stesso Sam, oltre che il suo aguzzino e carceriere, spietato ed arguto, suadente e carismatico, sarcastico e burlone, stiamo parlando di un personaggio leggendario interpretato splendidamente da questo incredibile attore.

Sock – Tyler Labine: miglior amico di Sam, Sock è la spalla comica per eccellenza, portando ventate fresche di comicità in atmosfere che col passare del tempo diventeranno sempre più dark. Tyler Labine è davvero esilarante e possiede dei tempi comici fenomenali, considerando pure che diverse scene sono chiaramente improvvisate.

Ben – Rick Gonzalez: seconda spalla comica, il simpatico Ben è il classico ragazzo-pezzodipane a cui capitano le cose peggiori e più imbarazzanti, come far innamorare un demone-donna. In inglese la sua voce risulta essere comica all’istante, mentre in italiano vi farà ridere veramente poco.

Commento


Se volete un telefilm divertente, eroico, pieno di citazioni da film/videogiochi/fumetti, sarcastico, dissacrante ed allo stesso tempo fedele ai miti a cui si riferisce, allora dovete procurarvi al più presto questo piccolo capolavoro. Purtroppo la storia si è conclusa alla seconda stagione, lasciando alcune domande senza risposta, ma chi volesse iniziare a guardarlo da adesso non deve pensare a questo, perchè ne vale davvero la pena, fino all’ultimo minuto.

Sotto approfondimento un simpatico teaser pubblicitario:

Mostra Approfondimento ▼

GUARDATELO IN INGLESE

[LN series] – LN Series è una rubrica che recensisce per LN i migliori telefilm del presente e del passato

bret harrison, , ray wise, reaper, rick gonzalez, , tyler labine
Loggati 25
  1. Avatar di Akiyama

    Akiyama 8:47 pm on maggio 12, 2011 | 312426

    Pensavo di fare level up con questo post, invece sono ancora al 7.

  2. Avatar di thocaos

    thocaos 8:49 pm on maggio 12, 2011 | 312429

    Amo questo telefilm, purtroppo non l’ho ancora finito di vedere, zero sbatti a cercarlo in streaming !!

  3. Avatar di NeS

    NeS 8:50 pm on maggio 12, 2011 | 312431

    Molto bella come serie. l’ho seguita fino alla seconda, poi mi ero dimenticato della terza =)
    prima occasione la guarderò sicuramente!

    • Avatar di Akiyama

      Akiyama 8:54 pm on maggio 12, 2011 | 312434

      Sono solo due le stagioni, c’è scritto ;)

      • Avatar di NeS

        NeS 9:10 pm on maggio 12, 2011 | 312450

        se non sbaglio sono 3, anche perchè la seconda lascia le cose un pò in sospeso…

      • Avatar di NeS

        NeS 9:10 pm on maggio 12, 2011 | 312452

        OK wikipedia dice 2… peccato

  4. Avatar di Lucadiesel

    Lucadiesel 8:59 pm on maggio 12, 2011 | 312437

    Cosa consigliata, in italiano o subbato?

    • Avatar di Lucadiesel

      Lucadiesel 9:00 pm on maggio 12, 2011 | 312438

      consigliate*

      • Avatar di Akiyama

        Akiyama 9:01 pm on maggio 12, 2011 | 312440

        In lingua originale, ora lo scrivo nell’articolo.

    • Avatar di plunderbunny

      plunderbunny 10:28 pm on maggio 12, 2011 | 312540

      assolutsamente subbato, il doppiaggio di queste serie di solito non è granchè e comunque a mio parere in lingua originale è sempre meglio

  5. Avatar di ViewtifulMax | A65 | Nè

    ViewtifulMax | A65 | Nè 9:04 pm on maggio 12, 2011 | 312445

    Lo vedo e lo rivedo sempre volentieri.
    Davvero ottimo, FAV!

  6. Avatar di Daze(d) | Nè

    Daze(d) | Nè 9:10 pm on maggio 12, 2011 | 312451

    Veramente consigliato. Lo sto riguardando grazie a MTV. Peccato davvero per il finale :/

  7. Avatar di j

    j 9:12 pm on maggio 12, 2011 | 312458

    Bello! lo vedevo su MTV ma non sono riuscita a seguirlo per bene, ho troppe serie arretrate ormai >.<

  8. avatar

    Keffepi 9:18 pm on maggio 12, 2011 | 312464

    Bellissima, anche in italiano rende molto bene.

    • Avatar di Akiyama

      Akiyama 9:28 pm on maggio 12, 2011 | 312476

      Ray Wise e Ben in italiano non sono decisamente la stessa cosa.

      • avatar

        Keffepi 11:22 pm on maggio 12, 2011 | 312588

        Gli han resi comunque bene.

  9. Avatar di Bob | NC21

    Bob | NC21 9:30 pm on maggio 12, 2011 | 312477

    La figlia del Diavolo FTW! Altro che la fighettina con la patata di legno!!!

  10. Avatar di Nutmeg

    Nutmeg 10:31 pm on maggio 12, 2011 | 312542

    Mi piaceva tantissimo, ci rimasi di merda quando lo cancellarono.

  11. avatar

    alonzo822 10:59 pm on maggio 12, 2011 | 312567

    Vista tutta veramente bella quasi quanto Chuck!!! Peccato l’abbiano sospesa….
    io mi consolo con Big Bang Theory

  12. Avatar di Shark

    Shark 11:20 pm on maggio 12, 2011 | 312585

    Quando ho scoperto che non terminava ho avuto un trauma

  13. Avatar di plunderbunny

    plunderbunny 12:45 am on maggio 13, 2011 | 312685

    Gran bella serie,con molti aspetti che la rendevano particolare.
    All’inizio ogni puntata era un pò copia/incolla ma poi quando ha cominciato a svilupparsi la trama è diventata veramente avvincente.
    Gran peccato per l’interruzione forzata, il mio consiglio finale è anche se pesa rimanere in sospensione guardatela comunque

Rispondi

Devi essere loggato per lasciare un commento.