[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040781.jpg[/image]

Che cos’è [url=http://www.oilproject.org/]Oilproject[/url]:
[quote]- [b]Una scuola in diretta online di attualità in cui è il pubblico, attraverso un sondaggio, a decidere di cosa parlare.
[/b]I talkshow-lezioni sono interattivi e non moderati: il relatore, semplicemente, risponde alle domande più votate, e cioè a quelle che riscuotono più interesse. [b]La Scuola d’Attualità è realizzata con il fondamentale supporto dei principali gruppi studenteschi italiani.[/b]

– [b]Il primo “YouTube” dedicato alla formazione.[/b] Chiunque può registrare lezioni, letture di tesine, ricerche, interventi e inviarli in formato audio/video a Oilproject. La qualità delle lezioni è giudicata dal pubblico attraverso votazioni e meccanismi di valutazione fra pari.

– [b]Un sito web dove le comunità di tutta Italia (sia di attivismo civile, sia studentesco) possono promuovere le iniziative che organizzano nel mondo reale.[/b] È disponibile anche un censimento di tutti i gruppi di attivismo che abbiamo trovato. Tutte le comunità possono gestire le proprie pagine.[/quote]

[url=http://www.shannon.it/blog/cosa-ce-di-nuovo-su-oilproject/]Shannon.it[/url] ci informa delle novità su Oilproject, un progetto davvero rivoluzionario che ha l’obiettivo di:
[quote]L’obiettivo è raccontare che ogni lezione tenuta nel mondo fisico che non viene registrata e condivisa online è un’occasione persa per migliaia di persone che ne potrebbero usufruire gratuitamente in ogni luogo, e magari decine di mesi dopo.
[b]Il sogno è che entro dieci anni tutte le lezioni tenute nelle scuole e nelle università pubbliche vengano condivise online[/b] a beneficio, ad esempio, di chi vive in zone con una scarsa offerta didattica, contribuendo così a combattere il digital divide culturale italiano.[/quote]

E’ tutto in italiano, le web-chat-lezioni sono interattive e gli argomenti trattati li decidono i lettori del sito e la qualità è garantita dai responsabili delle sezioni: gli economisti di [b]NoiseFromAmerika[/b] (Economia), [b]LoSpazioDellaPolitica[/b] e [b]IlPost[/b] (Politica), [b]Wired [/b](Innovazione e futuro) e [b]Stefano Quintarelli[/b] (Internet e Informatica).

Chissà se c’è una possibilità/opportunità di collaborazione con :ln: ?

[url=http://www.oilproject.org/]Oilproject[/url].