[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040147.jpg[/image]

Ho finito oggi di leggere American Acropolis di [url=https://leganerd.com/tag/william-gibson/]William Gibson[/url], in quel libro i visori sono largamente usati durante tutto l’arco del romanzo (come del resto in tutti i romanzi cyberpunk di Gibson), e dopo averlo letto mi son chiesto : ma chissà se esistono davvero i visori?

Una breve ricerca mi ha portato a questa azienda, Vuzix, che produce visori di tutti i tipi (home video e gaming, augmented reality e accessori tattici in campo militare), l’ultimo dei quali lo trovate recensito [url=http://www.recensionivere.com/2010/07/vuzix-wrap-920-recensione.html]qua[/url].

[more]
Le caratteristiche di questo oggettino non sono però meravigliose e forse è meglio aspettare qualche annetto prima di incautare, almeno per una risoluzione migliore.

[b]Caratteristiche tecniche:[/b]
-Equivalent to a 67-inch screen as viewed from ten feet (approximately 3m)

-Twin high-resolution 640 x 480 LCD displays

-60Hz progressive scan update rate

-Ultra-low video distortion

-31 degree diagonal field of view

-24-bit true color (16 million colors)

-Independent +2 to -5 diopter focus adjustment

-Weighs less than three ounces

Come potete vedere la risoluzione è decisamente bassina, solo 640×480, con il modello in uscita per il 2011 contano di portarla a 852 x 480, anche se IMHO con le dimensioni contenute che hanno questi visori proprio schifo non deve fare :D .

Altro problema IMHO è il costo, che per il modello di punta si aggira intorno ai 400€ (visore + adattatore VGA che non è incluso nelle confezioni), che è alto anche se il prodotto fosse di qualità.
[/more]

Prima o poi tenterò per l’incauto perchè l’idea di giocare ad un FPS con un visore invece che con uno schermo mi fa sbrodolare al solo pensiero :D .

Qualcuno ne ha sentito parlare/provati?
Sul sito è presente lo store online, aperto da poco a tutta Europa (la prima volta che vidi il sito vendevano solo negli USA, in UK ed in Giappone).

sito dell’azienda : [url=http://www.vuzix.com/home/]Vuzix[/url]