0 A.D., quarta alpha #LegaNerd

Wildfire Games ha annunciato l’arrivo della quarta versione alpha del suo gioco RTS open source 0 A.D.

Il gioco ha un aspetto che ricorda molto Age of Empires e si svolte fra il 500 A.C. ed il 500 D.C con la possibilità di scegliere fra 6 popoli e molte modalità multiplayer. Questa quarta alpha aggiunge un primo supporto per l’intelligenza artificiale dei nemici. Questi ora potranno raccogliere risorse, costruire nuove case, fattorie, caserme, addestrare soldati ed andare all’assalto del centro città nemico. Anche l’IA che gestisce gli animali è stata ritoccata ed ora le bestie presenti nel quadro si comporteranno in maniera più realistica scappando quando serve o contrattaccando.

Altri miglioramenti includono l’arrivo di nuove unità navali, una nuova arma da assedio e modifiche generali alla grafica per renderla esteticamente più gradevole come nel caso della Fog of War. È stato anche aggiornato il repertorio dei suoni disponibili.

Avevo già parlato di quest’ottimo progetto open quando venne rilasciata la prima alpha.

La grossa novità di questo rilascio è appunto l’inserimento di una rudimentale AI che permette di provare il gioco anche in single player (e non solo in compagnia), e un generale miglioramento di grafica, giocabilità e stabilità.

Disponibile per Win, Linux e Mac.

Via OSSBlog | Wildfire Games

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Opensource Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd