ARTour-o #LegaNerd
di
Follia
3

Quello che vedete sopra è il manifesto di una iniziativa che dura oramai da molto tempo. E’ un MusT (MUSeo Temporaneo) itinerante che di anno in anno presenta opere d’arte moderna e contemporanea in una forma tutta diversa dai soliti musei.

La cosa bella di ARTUR-O è appunto il format con cui viene proposto, l’idea di rendere luoghi di esposizione, spaccati di realtà abitative come può essere una camera d’albergo o un’appartamento, crea un punto di vista diverso sulle opere stesse che si amalgamano nel contesto. L’esposizione è riservata a luoghi di diffusione Artistica quali associazioni, fondazioni, gallerie, istituzioni, musei e università.

Per l’edizione 2011 attualmente in corso a Firenze, è stata scelta Villa La Vedetta, struttura molto bella situata in zona Piazzale Michelangelo, come luogo principale d’esposizione oltre ad altri 20 luoghi sparsi per Firenze che trovate elencati e mappati sul sito dell’evento.

Ho avuto modo di visitarla nel giorno della sua inaugurazione, considerando che le radici creative di questo evento fanno parte di Lega Nerd e del Nerd Club che ringrazio dell’invito e dell’ospitalità.

All’hotel Villa la Vedetta ci sono 2 piani di camere (bellissime) da visitare una per una, i saloni, tutto il parco con le sue statue e 3 dependance separate, con esposte molte opere di vario genere e la presenza dei referenti per chiedere informazioni.
Se avete voglia di fare un giro nell’arte contemporanea, andate a visitare ARTOUR-O è gratuita e sarà aperta fino a domani sera presso Villa la Vedetta, mentre molte opere rimarranno ancora a lungo esposte nel giardino della Vedetta e in altri luoghi di Firenze.
:D potrebbe capitarvi di conoscere anche il Tony Stark del Nerd Club :D Bradipo.

http://www.firenzecontemporanea.com/it/next_stop.html

http://www.villalavedettahotel.com/

OVVIAMENTE: se oggi decidete di andare a visitare ARTOUR-O stasera siete obbligati ad essere al
LEGA NERD DINNER BAVARESE – TOSCANA – ROMA – MARCHE Mostra Approfondimento ∨

follia

Il Nome dice q.b. come nelle migliori ricette di alta cucina.
Aree Tematiche
Arte Eventi
Tag
sabato 12 marzo 2011 - 9:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd