Georges Brassens - Poeta, Attore, Cantante #LegaNerd


Qui una traduzione della canzone
Georges Brassens Sète, 22 ottobre 1921 † Saint-Gély-du-Fesc, 29 ottobre 1981
Proveniente da una famiglia povera (il padre Jean-Louis Brassens, era un muratore; la madre, Elvira Dagrosa, era una casalinga di origine italiana) già da piccolo mostrava il suo amore verso la musica e si rivelava più propenso per la poesia che per la scuola.

A diciannove anni ,trasferitosi dalla zia a parigi, decise di studiare i testi fondamentali della poesia francese.
Dovette ritornare a Sète a causa della guerra ma al suo ritorno a parigi decise di consacrare la propria vita interamente alla musica e alla poesia.
Durante la guerra dimostrò con dei testi satirici la sua posizione rispetto alla guerra in corso, proprio per questo fu uno dei primi parigini costretti al “lavoro forzato” in una fabbrica della BMW.
Tale permanenza oltre a renderlo più anarchico che mai gli permise di conoscere quello che sarebbe diventato il suo migliore amico: Pierre Onteniente (Soprannominato Gibraltar).

Nel 1947, Brassens pubblicò il suo primo romanzo, La lune écoute aux portes; nello stesso anno, scrisse alcune tra le sue più grandi canzoni, come Brave Margot, La mauvaise réputation e Le gorille; quest’ultimo brano, nel quale Brassens si oppone con forza alla pena di morte, fu boicottato dalla radio di Stato per molti anni.

Nel 1981 morì a causa di un cancro dopo l’ennesima operazione

Un approfondimento da wikipedia
Mostra Approfondimento ∨

Alcune tra le mie canzoni preferite di Brassens
Mostra Approfondimento ∨

Giulio Sid Implorius a.k.a. caranthir

Giulio Sid Implorius: Prestigiatore, Diver, Fotografo, NERD!! La sua carriera da nerd nasce nel 98 con un P2 (lo so, lo so... son bambino) e tanta incoscienza sul valore effettivo dei soldi! Appena trovato il modo di connettermi di nascosto al telefono cominciai la mia avventura su internet! Unico ragazzino che frequentava le chatbox sono cresciuto tra nerd che si eccitavano con una .gif e finte ragazze (in stile allupata53) a cui piaceva cominciare discorsi spinti con un nerd dei tanti e poi lasciarlo con un pugno di mosche (o di altro). ANCHE SE NON MI E' RICONOSCIUTO DAL GRANDE CAPO IO HO ANCHE L'ACHIEVEMENT "LNK" DATO CHE IL MIO PRIMO PROFILO FA' PARTE DEI MAGNIFICI 1000
Aree Tematiche
Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd