Motörhead - Born to raise hell più "Airheads" #LegaNerd
di
0paque
3

Chi vincerebbe una sfida di wrestling tra Lemmy e Dio?”,””Uhm… Lemmy?”, “Sbagliato!”, “Allora Dio..?”, “Sbagliato ancora, domanda a trabocchetto: Lemmy è Dio!!

Sono affettivamente legato sia a questa canzone (mio motto personale), sia a questo film; ero un piccolo funghetto quando conobbi quasi per caso sia la canzone che la pellicola, ma non sono qui a raccontarvi la mia fottuta vita, bensì a presentarvi un film assolutamente imperdibile, siate voi nerds o meno.

Cominciamo dal film: Airheads è un lungometraggio che verte intorno alla figura di Chazz, cantante del gruppo “The Lone Rangers”. Chazz ha come unico scopo della sua vita quello di portare al successo la sua band, formata da Rex (uno scoppiato che lavora in un negozio di giocattoli) e Pip (tenero ed innocente pulitore di piscine), per fare questo usa i metodi meno convenzionali e più spregiudicati possibili!

Io frequento i clubs, la strada, io lo vivo, IO SONO IL ROCK ‘N’ ROLL

Con questa frase il caro Chazz prende il comando di una piccola emittente radiofonica, la KPPX, il suo unico intento è quello di far ascoltare la demo dei “Rangers solitari”… come sono arrivati nella stazione radio e come sono riusciti a prendere il controllo non ve lo dico, se volete scoprirlo dovete guardare il film!

Per non spoilerare non vi racconto altro sul film, sappiate però che è zuppo di citazioni! Oltre a giochi familiari a chiunque sia stato adolescente durante gli anni 90 (dagli sbullonati al game gear passando per Stretch Armstrong) ci sono miriadi di citazioni musicali!

Se avete occhio infatti, potete vedere poster dei Therapy?,t-shirt degli Obituary e un sacco di altre chicche che sta a voi scoprire!

Merita una menzione speciale il Whisky a Go Go, celebre locale che vide debuttare sul suo palco mostri sacri come i The Doors, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Misfits, Van Halen e moltissimi altri! (curiosità: gli unici gruppi italiani che si esibirono al whisky furono i PFM e i Bad Bones), durante il film, sul palco vediamo una piccola esibizione dei White Zombies.

Solo guardando questo film potete capire finalmente quale recondita connessione ci sia tra un nerd ed un rocker, ed a spiegarvelo ci sarà niente popòdimenoche Lemmy!

La colonna sonora ovviamente è all’altezza del messaggio che il film vuole lanciare, Motörhead, Anthrax, White Zombies, Ramones, Primus sono solo alcuni dei gruppi presenti nella O.S.T.

Passiamo ora alla canzone “born to raise hell”, pezzo inizialmente scritto da Lemmy per il gruppo Skew Siskin.

La canzone è presente solo in questo film, ma doveva essere presente anche nella colonna sonora del film horror: Hellraiser 3: Hell on Earth , è stata poi sostituita da un brano sempre dei Motörhead dal titolo omonimo.

Qualsiasi sia la vostra età, se non avete visto questo film (non voglio pensare che non abbiate mai sentito la canzone)
e spendete la maggior parte della vostra giornata a suonare la chitarra, il basso o a scrivere testi anzichè giocare a guitar hero, riempite questa lacuna! Vi sentirete sicuramente “meno soli”… e ricordatevi:

Born to raise hell, born to raise hell We know to do it and we do it real well

\m/

0paque

Thank you for connecting to Http://Leganerd.com/suicide If you wish to self terminate by electric shock - press one For termination by overdose - press two If you would like to make a reservation at the end of our drowning pool - please press three For termination by hanging - please press four For death by self inflicting gunshot - press five To speak to a representative, stay online If you do not wish to die - please disconnect now! Chi ha subito un danno è pericoloso, perchè sa di poter sopravvivere.
Aree Tematiche
Cinema Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd