Il piccolo zoo addosso a noi #LegaNerd
2

…ovvero, traducendo il titolo originale dell’articolo, La classifica delle 10 principali forme di vita addosso a Lady Gaga (e a te).

Tirando un sunto della notizia, l’autore, prendendo spunto solo in parte dagli atteggiamenti stravaganti della nota “cantante” (e dalla notizia del vestito di carne con cui la popstar fece parlare di sé, passata tempo fa sui quotidiani) paragona 10 possibili azioni e comportamenti più o meno comuni ad aslmeno altrettanti organismi (prevalentemente microorganismi fungini e batterici), che possono prosperare sul corpo umano, sino a nuocere gravemente alla salute.

  • 1. Diffusione locale ai piedi, causa ballo frenetico, di Tricophyton rubrum (fungo della pelle morta), Staphylococcus epidermidis e Bacillus subtilis (batteri responsabili del maleodorare)
  • 2. Comportamento anomalo di Staphylococcus hominis e Staphylococcus aureus (assieme a tutti gli altri batteri della pelle)
  • 3. Poca igiene nelle parti intime che provoca la proliferazione di Pthirus pubis (la zecca delle parti intime)
  • 4. Ritmi forsennati responsabili di patologie del colon dovute all’alterazione della flora intestinale
  • 5. Decorazioni all’ombelico provocanti lo sviluppo di ulteriori tipi di batteri locali che si nutrono di pelle morta
  • 6. Esagerazione col trucco accompagnata da affezioni da Pneumocystis (fungo responsabile di patologie respiratorie)
  • 7. Scambio di baci con elevato numero di persone, associabili ad effetti indesiderati di Streptococcus sanguis e Streptococcus mutans (batteri già presenti, ma che divengono terreno per l’aumento delle infezioni come il raffreddore)
  • 8. Effusioni promiscue che aiutano la trasmissione di acari, ad esempio Demodex, ma non solo (i quali, in numeroso proliferare, portano a dermatiti di varie entità)
  • 9. Toxoplasma gondii (parassita responsabile della toxoplasmosi, malattia frequente nei gatti e nei topi, ma trasmissibile all’uomo semplicemente con il contatto con ambienti poco puliti frequentati da animali vettori)
  • 10. Contatto con la polvere eccessivo, che favorisce il deposito degli acari della polvere (presenti dai letti ad ogni altra suppellettile simile) assieme a quelli gia’ sulla pelle

Per l’appunto,

But before you get holier than thou, I should point out that the condition with which Gaga is afflicted is the human condition. We are all covered in other species, gowns of life far more outrageous than a few strips of wayward meat. Here then are the 10 life-forms you (and Lady Gaga) are most likely to be wearing this spring.

siamo tutti passibili di conseguenze provocate da tali simpatici ospiti “ben più aggressivi di poche strisce di carne ribelle”(cit. traduzione), perché esseri umani. 8-)

via ScientificAmerican.com

In spoiler, il vestito di carne


su Huffington Post

E qui, le “altre forme di vita”

ragnoboy

Ho una testa (vuota ma c'e'), due braccia e due gambe, un profilo addominale "rotondo" e un bel paio di occhiali in titanio elastico. Cosa voler di piu' dalla vita? Tanta nerdosità :-D
Aree Tematiche
Attualità Natura
Tag
giovedì 13 gennaio 2011 - 3:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd