Recensione Urbanears Plattan #LegaNerd
di
itomi itomi
3

Ho appena scoperto e comprato queste cuffie per caso, beccandole nel “cestone” delle offerte di MediaWorld a 19.90 euro… bella bazza considerando che il prezzo di listino di queste Urbanears Plattan è di 60 euro.

Fatto stà che mi ritrovo ad essere un felice possessore di queste Urbanears, anche se il colore che avrei scelto non sarebbe di certo stato il giallo… considerato che Urbanears ha proprio come caratteristica principe quella di proporre le sue cuffie in un range di colori assolutamente d’eccezione: come vedrete nella gallery le Urbanears Plattan sono disponibili in un vallo di bei colori, assolutamente mono colore: la particolarità di Urbanears è anche quella di aver progettato prodotti assolutamente minimal, mono colore, essenziali.

Molto belli anche gli altri modelli disponibili, ma queste Plattan sono secondo me le più belle esteticamente.

Le Plattan poi sono fornite con cavo in tessuto, microfono compatibile con iPhone e con tasto riconosciuto dai prodotti Apple. In pratica possono essere utilizzate come microfono/cuffie per l’iPhone e comandare il play/stop/avanti/indietro di tutti i prodotti Apple (iPod, iPad, iPhone, MacBook, iMac, etc..).

Oltre a questo vengono addirittura forniti due adattatori per renderle compatibili con i telefoni Nokia (e permettere quindi le stesse funzioni destinate di base ad Apple) e con i dispositivi con uscita in neutral stereo.

Ma non è finita: perché queste Flattan hanno anche un’altra chicca totale:

Urbanears è molto più di una semplice cuffia, è uno stile di vita, un accessorio che completa il vostro modo di essere e vivere. (NdItomi: esticazzi?!?)

Dimensioni, stile, design, funzionalità, e qualità, sono le caratteristiche predominanti di queste cuffie.

Ogni cuffia è dotata di microfono e plug per la connessione di un’altra cuffia o auricolare in cascata (NdItomi: figata!)

Compatibile con: HTC, Nokia Express Phone, iPhone, Blackberry. (NdItomi: tutto!)

Ora, a parte le minchiate sullo stile di vita ecco che avrete capito che oltre alla figata della compatibilità con tutti praticamente (HTC, Nokia Express Phone, iPhone, Blackberry) si aggiunge questa chicca di aver inserito un jack femmina per cuffie dentro a uno degli auricolari in modo tale da poter attaccare a queste Urbanears Plattan un altro paio di cuffie: feature inusuale e molto elegante, non è una cosa che si fa tutti i giorni, ma è la classica figata che l’unica volta che la usi ti giustifica l’acquisto definitivamente.

Indossate le Plattan sono molto comode, i due padiglioni sono imbottiti per bene e rimangono comode anche per tanto tempo, cosa non da poco.

Possono richiudersi su se stesse e occupare relativamente poco spazio… chiaramente non saranno mai trasportabili come un paio di auricolari, ma almeno ci provano a ripiegarsi per bene.

Non sono un audiofilo percui non posso dirvi tecnicamente “come” si sente: da profano a me pare che si senta bene, con bassi decenti e un audio molto chiaro. In ogni caso capisco anche io che non siano le cuffie migliori del mondo, anche visto il prezzo più che abbordabile.

http://www.urbanears.com

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Accessori Acquisti Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd