Clint Eastwood collection: 35 film, 35 anni #LegaNerd
di
Zed


Eastwood factor (versione integrale) + Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo + Gran torino + Flags of our fathers + Lettere da Iwo Jima + Mystic river + Gli spietati + Scommessa con la morte + Cielo di piombo + Ispettore Callaghan una 44 Magnum per l’ispettore Callghan + Coraggio… fatti ammazzare + Potere assoluto + Mezzanotte nel giardino del bene e del male + Space cowboys + Dove osano le aquile + L’uomo nel mirino + Fino a prova contraria + I ponty di Madison County + Gunny + Debito di sangue + Il texano dagli occhi di ghiaccio + Firefox volpe di fuoco + Bronco Billy + Il cavaliere pallido + Cacciatore bianco, cuore nero + Fai come ti pare + Un mondo perfetto + Corda tesa + Filo da torcere + I guerrieri + Bird + La recluta + Pink Cadillac + Per piacere… non salvarmi più la vita.

Solo io ho l’impressione che Clint, zitto zitto, sia come attore che come regista, sia diventato un vero idolo?

Anche se non tutti i suoi film mi fanno impazzire, in ogni caso ha un gran stile e il livello è comunque sempre nella “fascia alta” del cinema americano, quello d’autore intendo, se comprendiamo tutto allora è stellare.

Costa un botto ma è prenotabile (in uscita il 16 novembre) sia in versione Blu-Ray che DVD.

Sergio Leone diceva di Clint Eastwood: «Mi piace come attore, perché ha solo due espressioni. Quella con il cappello e quella senza»

Inutile dire che il meglio di se Clint l’ha dato come attore nella “Trilogia del dollaro” del grandissimo Sergio Leone.

E mi piace pensare che proprio grazie a lui Clint è diventato quello che è oggi.

Zed

Vic20, ZX Spectrum 48K, Commodore 64, Commodore 128, IBM PC (processore 8088, 4.77MHz). Poi sono diventato un Bot.
Aree Tematiche
Cinema
Tag
sabato 30 ottobre 2010 - 11:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd