Call of Cthulhu: Shadow of the Comet #LegaNerd

Shadow of the Comet (in seguito intitolato come Call of Cthulhu: Shadow of the Comet) è una avventura grafica della Infogrames ispirata ai Miti di Cthulhu di Howard Phillips Lovecraft, uscita nel 1993 per personal computer. Il gioco fa parte di un’ideale trittico di titoli Infogrames, composto anche da Alone in the Dark e Prisoner of Ice: con quest’ultimo i legami sono maggiori, a partire dalla presenza del protagonista.
TRAMA
Il gioco, ambientato nel 1910 in un villaggio del New England, ha come protagonista un giovane astronomo, John Parker, che si reca ad osservare e a fotografare da quella località il passaggio della Cometa di Halley, ma scopre la presenza di una setta di adoratori di Cthulhu e deve cercare di fermare i loro piani. by wiki

Questo gioco mi mancava proprio! devo dire che non lo conoscevo per niente e sono molto curioso di provarlo (anche se ormai è un pò troppo vecchio e datato) Inoltre ho scoperto che nella versione con Cd potevi trovare “Visit To The Lovecraft Museum”, un museo virtuale realizzato con il motore grafico del gioco dove sono ospitati vari artefatti delle storie di Lovecraft.

fighissimo!

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd