Zelda Ocarina of Time in arrivo su Nintendo 3DS #LegaNerd

Ci sono pochissimi titoli che hanno avuto la fortuna di attraversare inalterati le generazioni di console che si sono avvicendate dagli esordi fino ai giorni nostri, con un’escalation assolutamente forte di potenza grafica e di conseguenza di possibilità offerte ai vari titoli che hanno ricevuto un’illuminazione diversa anno dopo anno, console dopo console e soprattutto esperimento dopo esperimento, senza far variare il sapore di un tempo.
Mario ad esempio ha acquistato una nuova luce grazie al cambio di genere da platform classico fino alla trasmutazione in avventura in 3D, così come molti classici di un tempo che non si sono persi nei meandri delle tante console che hanno visto la luce, ma che sono riusciti a trovare un posto d’onore anche con un miglioramento grafico e di struttura di gioco consistenti. Uno fra i titoli che hanno raggiunto una certa magnificenza anche ai giorni nostri è la saga di Zelda.

Grande lustro infatti per il capitolo giunto sulla Wii e grande attesa per Zelda Skyward Sword che al più presto avremo tra le mani dopo aver pazientato un bel po’, ma se diamo un’occhiata ai grandi capitoli che hanno reso immortale questa serie, non potremo fare a meno che menzionare Ocarina of Time, quello che in molti considerano l’episodio meglio riuscito dell’intera saga e alcuni azzardano addirittura il gioco più bello di tutti i tempi.
Sarà quindi poco sorprendente sapere che la Nintendo ha preso l’occasione al volo per sfruttare al meglio questa perla nella sua collezione di successi, adattando questo storico episodio della saga di Zelda per una nuova uscita su Nintendo 3DS. Preparatevi quindi a rivivere i fasti di Ocarina of Time sulla nuova console portatile e di provare, se non l’aveste fatto ai tempi del Nintendo 64, la magia unica di questo vero e proprio gioiello.

Via iovideogioco

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd