Siena VS Sony (parte 2) #LegaNerd

Sony Computer Entertainment Europe Limited ha tolto le bandiere delle contrade dal videogioco «Gran Turismo 5-Go Karting Gameplay Footage», ambientato in Piazza del Campo a Siena, in uscita a novembre. Lo rende noto, in un comunicato, il Consorzio per la tutela del Palio che esprime «soddisfazione e ringraziamento» per questa decisione per la quale lo stesso Consorzio aveva protestato.

Il Consorzio, prosegue la nota, «prende atto inoltre con favore della determinazione della Sony di ritirare nell’immediato dal mercato ogni materiale promozionale contenente i riferimenti contestati e sui quali esistono diritti esclusivi delle Contrade e del Consorzio, nonchè dell’impegno a rimuovere, dall’edizione del videogioco in commercio dal prossimo novembre, le bandiere e ogni altro riferimento alle Contrade e alla Festa senese. Oltre che per il buon esito degli aspetti prettamente giuridici della vicenda, il Consorzio esprime soddisfazione in quanto le ragioni di fondo del proprio intervento, e cioè la tutela del Palio quale patrimonio storico e culturale della comunità senese, sono state comprese dalla Sony».

Ne avevamo già parlato qui. Beh, Consorzio 1 – Sony 0.

Via Corriere Fiorentino

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Attualità Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd