L'audace Bonelli #LegaNerd

dal sito Comicon.

“Dal 19 marzo alle 19:00 al 9 maggio 2010 il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli ospita una grande mostra dedicata alla più prestigiosa casa editrice di fumetti made in Italy, la gloriosa Sergio Bonelli. La mostra s’intitola L’Audace Bonelli – L’avventura del fumetto italiano. Il percorso espositivo si articola in più di 130 tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la Bonelli, in una collettiva che prevede opere di ottanta disegnatori, attraverso alcune sezioni tematiche, incentrate in particolare sulla storia e i primordi della Casa editrice, sui grandi personaggi, sulle firme prestigiose, italiane ed estere, sui progetti attuali e le prospettive future, e infine sulla nutrita scuola campana. Si dà largo spazio ad alcuni dei personaggi e delle saghe più note tra gli appassionati, e non solo, della Letteratura Disegnata, che hanno attraversato decenni di storia italiana, mantenendo inalterata la qualità: innanzitutto Tex, naturalmente, e Dylan Dog, oltre a Martin Mystère, Magico Vento, Napoleone, Julia, Dampyr, Brendon, Nathan Never, Zagor, Mister No, Comandante Mark, Piccolo Ranger, fino ai recenti Brad Barron, Volto Nascosto, Caravan e Greystorm.
La mostra è gratuita e a partire dal 20 marzo osserva i seguenti orari: da lunedì a sabato ore 9.30-19.30, domenica e festivi ore 9.30-14.30, chiuso il martedì.”

Io sono interessato, perciò se qualcuno vuole unirsi mi contattasse pure :) DYLANIATI e TEXANI forever! altro che mangadimmerda!

Aree Tematiche
Fumetti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd