Un nuovo film di Matrix è in lavorazione. Questa è l’importante notizia che è stata condivisa dal The Hollywood Reporter, che ha anche rivelato il coinvolgimento di un regista diverso rispetto alle sorelle Wachowski. A dirigere il film ci sarà Drew Goddard.
Le sorelle Lana e Lilly Wachowski non dovrebbero essere coinvolte neanche nella sceneggiatura per il nuovo Matrix. Sembra che, al massimo, potrebbero fare da produttrici.
Drew Goddard si occuperà della scrittura del lungometraggio, anche perché il progetto sarebbe nato da una sua idea. Tra le esperienze precedenti di Goddard possiamo menzionare la regia di Quella casa nel bosco, mentre come sceneggiatore ha lavorato anche a Cloverfield ed a Sopravvissuto – The Martian.
Jesse Ehrman, di Warner Bros. Motion Pictures, ha dichiarato:
Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti crediamo possa essere un qualcosa di incredibile per continuare a esplorare il mondo di Matrix. Si tratta di una storia che onorerebbe ciò che Lana e Lilly iniziarono a sviluppare oltre 25 anni fa, però offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per il mondo di Matrix.
Ed ha continuato:
L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta del fatto che Drew stia realizzando un nuovo film su Matrix, proponendo la sua visione del canone cinematografico che le Wachowski hanno utilizzato un quarto di secolo fa per costruire tutto ciò che già conosciamo.
- New Matrix Movie Announced From Cabin in the Woods Director (comicbook.com)