Considerando che sono diversi i personaggi capaci di elevarsi a fronte di lavori non eccezionali, fa effetto sentire John Carpenter rifiutare l’etichetta di maestro dell’horror.

Ecco cosa ha dichiarato il regista John Carpenter riguardo questo ruolo assegnatogli idealmente dalla critica e dagli appassionati:

Mi dispiace, ma non sono un maestro di niente. Voglio solo passare il mio tempo giocando ai videogiochi e guardando il basket. Questo è tutto ciò che mi interessa fare. Non voglio disturbare nessuno. Ho fatto di recente una piccola serie. Se non vi piace va****o. Se vi piace, sono contento. Quindi, ecco, tutto qua.

Il riferimento di John Carpenter va alla produzione Suburban Screams, serie TV che è stata lanciata di recente negli Stati Uniti. Il 13 ottobre il progetto ha fatto il suo esordio su Peacock.

La storia della serie si concentra sul racconto di un episodio horror realmente accaduto. I resoconti dell’evento prendono vita attraverso scene cinematografiche, clip di notizie, foto domestiche e filmati d’archivio, combinando il linguaggio visivo dei film horror con gli strumenti e le tecniche dei documentari. L’obiettivo è proporre un’esperienza unica per gli spettatori.