A quanto pare, i giochi PlayStation pubblicati su PC potrebbero presto avere i trofei. A suggerirlo sono le recenti scoperte effettuate dal portale Truetrophies, con indizi che sembrano preannunciare l’arrivo degli obiettivi sbloccabili di Sony nelle versioni PC dei giochi PlayStation Studios.

Analizzando i file del PSN, Truetrophies ha infatti scoperto una lista di Trofei collegata sia a PS5 che ad una misteriosa piattaforma “PSPC”, acronimo che dovrebbe significare appunto “PlayStation PC”.

Ulteriori analisi effettuate dal portale affermano che PSPC dovrebbe essere una nuova sezione che dovrebbe essere utilizzata dai curatori del PS Store per gestire e organizzare i Trofei dei singoli videogiochi. In pratica, dovrebbe crearsi una situazione simile a quella delle liste dei Trofei unificate dei giochi disponibili su più piattaforme PlayStation.

Ovviamente, si tratta solo di indiscrezioni per il momento, dunque vi consigliamo di prendere quanto riportato con le pinze e attendere una conferma o una smentita ufficiale da parte di Sony. Nel frattempo, vi ricordiamo che di recente è stato annunciato l’arrivo di Horizon Forbidden West: Complete Edition che arriverà nel 2024 anche su PC.