A quanto pare, la copertina di Final Fantasy VII Rebirth nasconde un significato ben preciso. Lo ha rivelato Square Enix che in una serie di post su X ha fornito una spiegazione ufficiale dell’artwork di copertina con protagonisti Cloud, Sephiroth e Zack. Stando a quanto spiegato, l’artwork rappresenta i tre mondi che formano l’impianto della storia del gioco. 

Sephiroth è posizionato al centro, perché rappresenta l’instigatore degli eventi del passato, mentre Cloud e Zack sono sui lati perché rappresentano i loro destini fatti a pezzi da Sephiroth. “L’immagine di sangue, fuoco e rosso che evoca Sephiroth macchia il cielo e si diffonde nel mondo. La flebile ombra rossa del logo è ispirata allo stesso immaginario.”

In un secondo tweet, Square-Enix ha aggiunto anche che Cloud si trovi sotto una nube verdastra simile che richiama i colori della copertina di Final Fantasy 7 Remake, mentre Zack è posizionato sotto un cielo dalla tonalità blu simile alla copertina di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion. La parte centrale della cover art è invece intrisa di rosso ed evoca l’immagine del fuoco e del sangue che “si diffonde nel mondo“.

Ovviamente, Square Enix non ha fornito ulteriori dettagli su quello che sarà il destino dei tre personaggi. In questi mesi, i fan si sono interrogati a lungo su quello che potrebbe essere il ruolo di Zack all’interno degli eventi. L’epilogo del remake ha aperto le porte a diverse possibilità che porterebbero ad una modifica consistente della storyline di Zack. Ad incuriosire però è anche la figura di Sephiroth che in questo nuovo capitolo verrà ulteriormente approfondita, così come il suo rapporto con Cloud.