Tramite un post su X, Remedy ha svelato un nuovo personaggio che farà parte del cast di Alan Wake 2. Si tratta di Kiran Estevez, un agente del Federal Bureau of Control, che probabilmente rivestirà un ruolo di un certo peso all’interno della narrazione del gioco.

Quando il quartier generale del Federal Bureau of Control ha chiuso i battenti a causa di un’emergenza interna, l’agente FBC Kiran Estevez si è trovata con poco supporto o assistenza, ma anche con la libertà di decidere da sola – si legge nel post di Remedy.

Nonostante la crescente lotta per contenere ogni evento paranormale che lei e la sua squadra riescono a gestire, Estevez farà la cosa giusta e proteggerà coloro che ne hanno più bisogno.

Il personaggio è interpretato da Janina Gavankar, già nota ai giocatori per il ruolo Tanta Sila in Forspoken e della Comandante Iden Versio in Star Wars Battlefront 2.

Ormai manca davvero pochissimo all’uscita di Alan Wake 2 (meno di un mese) e il team continua a fornire piccoli dettagli sulla seconda avventura dello scrittore maledetto che promette di essere ancor più profonda, cupa e disturbante nei toni rispetto al primo capitolo. Il gioco è stato descritto da Remedy come il progetto più ambizioso mai realizzato dallo studio nonché ultimo prezioso tassello del Remedy Connected Universe e da quel poco che abbiamo visto il gioco sembrerebbe aver tutte le carte in regola per essere un progetto degno di attenzione.

Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Leggi anche: