A gennaio 2024 ritornerà a essere pubblicato Ultimate Spider-Man, e questo dopo che l’universo Ultimate Marvel sarà riavviato a novembre. La nuova serie vedrà coinvolti lo sceneggiatore Jonathan Hickman (X-Men, G.O.D.S.) ed il disegnatore italiano Marco Checchetto (Daredevil).
L’annuncio è stato dato da Marvel Enterteinment attraverso Twitter. Ecco l’immagine condivisa della nuova serie su Ultimate Spider-Man.
Jonathan Hickman’s Ultimate Invasion limited series spawns an entire new Ultimate Universe, complete with a new ‘Ultimate Spider-Man’ by Hickman and Marco @MChecC!
Get more details next month at #MarvelNYCC. pic.twitter.com/znYq5ogdqa
— Marvel Entertainment (@Marvel) September 20, 2023
Attualmente non si sa chi sarà il protagonista delle storie di Ultimate Spider-Man, considerando che Miles Morales è entrato ufficialmente a far parte dell’universo canonico dei personaggi della Casa delle Idee.
Qualche informazione in più verrà offerta durante il New York Comic-Con, che si svolgerà dal 12 al 15 ottobre. Certo, l’attenzione nei confronti dell’universo Ultimate è aumentata decisamente dopo l’uscita dei film animati Sony sul personaggio dell’Uomo Ragno con il suo alterego Miles Morales.
Ricordiamo che l’universo Ultimate è stato lanciato nel 2000, riproponendo le storie di origini di Peter Parker, proponendolo all’interno della visione del mondo dell’epoca. Si trattò di una manovra più che azzeccata.