James Wan ha dichiarato che l’aver realizzato il primo Aquaman lo ha aiutato molto a preparare Aquaman e il Regno Perduto, soprattutto per quanto riguarda la gestione della tecnologia.

Ecco le parole di James Wan:

La tecnologia in generale avanza ogni anno che passa. Rispetto al primo film vedo un enorme salto anche negli effetti, ma anche solo il processo di come giriamo il film è un po’ cambiato. Posso dire che girare il primo Aquaman è stato difficile, perché abbiamo dovuto sottoporli a diverse situazioni stressanti. Non è il massimo per loro quando cercano di recitare, e nel frattempo stanno soffrendo molto perché gli vengono richieste altre cose da fare.

Wan ha continuato:

In questo secondo capitolo ho cercato di liberarli da tutto ciò. E il mio team degli effetti speciali e degli effetti visivi ha fatto davvero un ottimo lavoro ascoltando ciò di cui avevo da lamentarmi del primo film e fondamentalmente aiutandomi.” costruire un processo su come ottenere la stessa cosa che voglio, ma senza sottoporre gli attori a tutto questo, e quindi posso effettivamente ottenere performance migliori da loro.