Dopo che Matt Groening è tornato su Disney+ con Futurama 11, sembra che la produzione sia già pronta a presentare al pubblico Futurama 12. La dodicesima stagione della serie TV sarà presentata durante il New York Comic-Con, che si svolgerà dal 12 al 15 ottobre.

Durante la manifestazione sarà presentato uno degli ultimi episodi di Futurama 11, e, successivamente, verrà mostrato al pubblico un assaggio di quello che sarà Futurama 12.

Si tratta di un periodo molto fruttuoso per Matt Groening. Il creatore dei Simpson ha da poco lanciato su Netflix la quinta e ultima stagione di Disincanto, la serie animata fantasy che ricalca lo stile sia dei Simpson che di Futurama.

Mentre la stagione 11 di Futurama ha ripreso temi e personaggi delle stagioni precedenti, cercando di portare avanti alcuni filoni narrativi rimasti in sospeso.

Tra questi possiamo citare gli sviluppi dell’epica storia d’amore tra Fry e Leela, il misterioso contenuto della lettiera di Nibbler, la storia segreta del Babbo Natale Robot cattivo, oltre alla sorte dei girini di Kif e Amy.