[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039013.jpg[/image]

Quello che vedete sopra è il manifesto di una iniziativa che dura oramai da molto tempo. E’ un MusT (MUSeo Temporaneo) itinerante che di anno in anno presenta opere d’arte moderna e contemporanea in una forma tutta diversa dai soliti musei.

La cosa bella di ARTUR-O è appunto il format con cui viene proposto, l’idea di rendere luoghi di esposizione, spaccati di realtà abitative come può essere una camera d’albergo o un’appartamento, crea un punto di vista diverso sulle opere stesse che si amalgamano nel contesto. L’esposizione è riservata a luoghi di diffusione Artistica quali associazioni, fondazioni, gallerie, istituzioni, musei e università.

Per l’edizione 2011 attualmente in corso a Firenze, è stata scelta Villa La Vedetta, struttura molto bella situata in zona Piazzale Michelangelo, come luogo principale d’esposizione oltre ad altri 20 luoghi sparsi per Firenze che trovate elencati e mappati sul sito dell’evento.

Ho avuto modo di visitarla nel giorno della sua inaugurazione, considerando che le radici creative di questo evento fanno parte di Lega Nerd e del Nerd Club che ringrazio dell’invito e dell’ospitalità.

All’hotel Villa la Vedetta ci sono 2 piani di camere (bellissime) da visitare una per una, i saloni, tutto il parco con le sue statue e 3 dependance separate, con esposte molte opere di vario genere e la presenza dei referenti per chiedere informazioni.
Se avete voglia di fare un giro nell’arte contemporanea, andate a visitare ARTOUR-O è gratuita e sarà aperta fino a domani sera presso Villa la Vedetta, mentre molte opere rimarranno ancora a lungo esposte nel giardino della Vedetta e in altri luoghi di Firenze.
:D potrebbe capitarvi di conoscere anche il Tony Stark del Nerd Club :D Bradipo.

http://www.firenzecontemporanea.com/it/next_stop.html

http://www.villalavedettahotel.com/

OVVIAMENTE: se oggi decidete di andare a visitare ARTOUR-O stasera siete obbligati ad essere al
[b]LEGA NERD DINNER BAVARESE – TOSCANA – ROMA – MARCHE [/b] [more]

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039015.jpg[/image]

ore 20:15 ritrovo davanti al cancello del complesso comunale di piazza della libertà (davanti al buco dell’arco di trionfo per intendersi)

locale per la birrata – BRAUMEISTER –
(nella traversa a fianco a piazza della libertà)

Via Via della Madonna della Tosse, 12,
FIRENZE

Cena Bavarese più che abbondante — 18 €uri a cranio —

Antipasto di formaggi e salumi tipici bavaresi polenta e aringa.

Piatto secondo: grigliata Wurstel e Stinco di Maiale con contorno di Crauti e patate.

Birra a parte

(Con più di 25 confermati: fusto di Lowenbrau Original (chiara media cruda, non pastorizzata) 20 litri a 180€uro ovvero circa 7 euro per due pinte)

Menu vegetariano su richiesta anticipata:

Nel tagliere vegetariano ci sono: verdure miste grigliate (melanzane, zucchine, pomodori, radicchio e una pannocchia), un pezzetto di frittata e uno di polenta.

Primo al Riso con formaggio e pere

Piazza della libertà dispone di parcheggi per i macchinati, ed è molto facile da trovare in quanto si trova sui viali di circonvallazione del centro.

Indicazioni di Goooooogle:

http://maps.google.it/maps?hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=braumeister+firenze&fb=1&gl=it&hq=braumeister&hnear=Firenze&cid=0%2C0%2C4518303123143571388&ei=zwhQTeSGGsXb4Ab1toSpCQ&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=2&ved=0CCAQnwIwAQ

[/more]