Anche in Italia l’esordio di Oppenheimer ha portato il lungometraggio di Christopher Nolan al primo posto al box-office. Nello scorso week-end il film ha ottenuto 6,8 milioni di euro d’incassi.

Il risultato che ha portato Oppenheimer al primo posto al box-office in Italia è frutto di 854.000 spettatori che si sono recati nelle sale cinematografiche.

Al secondo posto in classifica tra i film più visti nel fine settimana in Italia si è piazzato La Casa dei Fantasmi, con 875.000 euro. La differenza tra il lungometraggio di Nolan ed il nuovo film Disney a livello d’incassi è notevole.

Resiste ancora Barbie, al punto da essere presente al terzo posto della classifica dei film più visti del fine settimana, grazie ai suoi 645.000 euro d’incassi. E poi possiamo menzionare anche il nuovo lungometraggio con Jason Statham, dal titolo Shark 2 – L’abisso, tratto dal romanzo The Meg, che ha ottenuto 217.000 euro.

Al quinto posto si è piazzato il film DC su Blue Beetle, che è arrivato a 195.000 euro durante il fine settimana. Seguono Elemental, Si Alza il Vento e I Peggiori Giorni.