Disney+ ha appena annunciato che domani, 18 agosto, arriveranno sulla piattaforma streaming anche in Italia sei film live action di Spider-Man, dando accesso ai fan ad ancora più contenuti Marvel, tutti in un unico posto. Saranno disponibili i primi film sul personaggio: Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004), Spider-Man 3 (2007), The Amazing Spider-Man (2012), The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro (2014) e Spider-Man: Homecoming (2017).
La pagina dedicata al brand Marvel su Disney+ ospita già la più grande collezione di titoli Marvel, con centinaia di ore di film e spettacoli: https://www.disneyplus.com/it-it/brand/marvel. Mancano solo una manciata di titoli, i cui diritti, come in questo caso, devono essere ottenuti o presi in prestito. Ora, per quanto riguarda Spider-Man, mancano i due film più recenti con Tom Holland (Far From Home e No Way Home) e i due Spider-Verse. Oltre ai bizzarri live action degli anni ’70/’80, ma non siamo tanto sicuri di volerli rivedere, quelli!
Spider-Man (2002)
Peter Parker, adolescente ordinario, si trasforma in uno straordinario supereroe dopo essere stato accidentalmente morso da un ragno radioattivo. Quando il suo amato zio viene ferocemente ucciso durante una rapina, il giovane Peter giura di usare i suoi poteri per vendicare la sua morte. Definendosi “Spider-Man”, comincia a liberare le strade dal crimine, entrando in conflitto con il malvagio “Green Goblin”.
Spider-Man 2 (2004)
In Spider-Man 2, Tobey Maguire torna a vestire i panni del mite Peter Parker, che si destreggia nel delicato equilibrio della sua doppia vita di studente universitario e di combattente del crimine sovrumano. La vita di Peter si complica ulteriormente quando affronta una nuova nemesi, il brillante Otto Octavius che si è reincarnato nel maniacale e multi-tentacolare “Doc Ock”. Quando Doc Ock rapisce MJ, Spider-Man deve tornare in azione e l’avventura raggiunge nuove emozionanti vette.
Spider-Man 3 (2007)
Peter Parker ha finalmente la ragazza dei suoi sogni, Mary Jane Watson, e New York è in preda alla Spider-mania! Ma quando uno strano simbionte alieno fa diventare nero il costume di Spider-Man, i suoi demoni più oscuri vengono alla luce cambiando Spider-Man dentro e fuori. Spider-Man si trova a combattere la battaglia della sua vita contro un terribile mix di nemici: il letale Uomo Sabbia, Venom e New Goblin, oltre che contro il nemico che è dentro di lui.
The Amazing Spider-Man (2012)
Un Peter Parker adolescente è alle prese con crisi liceali e incredibili crisi sovrumane nei panni del suo alter-ego Spider-Man.
The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro (2014)
È bello essere Spider-Man, ma ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini di New York dai terribili nemici che minacciano la città. Con la comparsa di Electro, Peter deve affrontare un avversario molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp.
Spider-Man: Homecoming (2017)
Un giovane Peter Parker/Spider-Man inizia a sperimentare la sua nuova identità da super eroe. Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua normale routine quotidiana, ma quando appare l’Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.
Leggi anche: