Disney ha deciso di non vendere più DVD e Blu-Ray in Australia, l’ultimo pezzo da collezione in Home Video che verrà proposto dalla Casa di Topolino sarà, in questo senso, Guardiani della Galassia vol.3.

Ma perché Disney ha deciso di chiudere con le vendite di DVD e Blu-Ray proprio in Australia? Con l’avvento delle piattaforme streaming le case di produzione stanno puntando tanto, se non tutto, sul digitale, ed i supporti fisici sembrano diventare sempre più obsoleti, per certi versi (altri invece hanno avuto un vero e propri boom, vedasi i vinili).

Ma le piattaforme streaming non sono delle fonti totali di salvezza, considerando che Disney+ ha cancellato negli scorsi mesi diverse produzioni lanciate anche di recente, come, ad esempio, la serie TV fantasy Willow.

Potrebbe però accadere che la carenza sempre più forte di materiali fisici Home Video porti gli appassionati a richiederli nuovamente, magari in una forma ancora più interessante, a livello collezionabile. Fatto sta che questa decisione di Disney potrebbe aprire a nuove frontiere del mercato, in un senso, o nell’altro.