Variety ha annunciato che il film live-action su Masters of the Universe, che doveva essere realizzato da Netflix, è stato definitivamente cancellato. Al progetto avrebbero dovuto partecipare Kyle Allen, che avrebbe vestito i panni di He-Man, ma così non sarà. Le riprese, che dovevano iniziare a febbraio, alla fine, non sono mai partite.

Il budget che doveva essere stanziato per il live-action su Masters of the Universe si aggirava attorno ai 200 milioni di dollari. Ma la piattaforma streaming Netflix, ad un certo punto, ha considerato i costi troppo alti, al punto di pensare di realizzare due film, uno dopo l’altro, per poter rientrare con le spese.

Nonostante il film su Master of the Universe non si farà, Netflix avrebbe già speso trenta milioni di dollari per la pre-produzione. Tra questi sono incluse anche le spese per tenere Allen ed i registi Adam ed Aaron Nee. C’è anche chi parla di 60 milioni di dollari di spese già andati via, una cifra che ha impensierito Netflix, che ha quindi deciso di non proseguire con il progetto.