Un fan di Final Fantasy 7, la versione originale, ha ricreato delle perfette copie in scala di tutte le spade usate da Cloud nel nel gioco.  Le spade, 16 in tutto, sono state realizzate dall’utente Shred-the-Gnarnar che ha ricreato le armi, compresa l’iconica Buster Sword, fin nei minimi particolari e con diversi dettagli (alcune di queste, presentano persino gli alloggiamenti per le materie). Il risultato, come potete vedere voi stessi, è a dir poco spettacolare

One last look before they all get packed. Here’s all 16 swords from Final Fantasy 7
byu/Shred-the-Gnarnar ingaming

Tra tutti i capitoli della celebre serie Square Enix, Final Fantasy VII resta uno dei più amati, se non il più amato in assoluto dalla community dei fan e non è un caso che l’opera speciale di quest’utente sia dedicata proprio a questo capitolo. Le spade impugnate da Cloud, inoltre, sono tra le più memorabili per design e dimensioni. Cloud è solito impugnare spade massicce e di grosse dimensioni e la celebre Buster Sword ne è un esempio lampante. Quest’ultima, come dicevamo, svetta nella collezione ricreata dall’utente, ma non mancano altre celebri spade di Cloud tra cui l’Apocalypse e la Ultima Weapon.

Restando in tema, vi ricordiamo che Final Fantasy VII ha ricevuto nel 2020 un remake che farà parte di una vera e propria trilogia che ha l’obiettivo di dare una nuova linfa vitale alla leggendaria storia di Cloud, Aerith, Barrett e Tifa. Recentemente la seconda parte, Final Fantasy VII Rebirth è tornata a mostrarsi in occasione del Summer Game Fest con tanto di periodo d’uscita.