Dopo che Robert Kirkman ha scritto il soggetto di Renfield, l’autore di The Walking Dead ci ha preso gusto, e, per questo motivo Skybound ha annunciato la realizzazione di diverse serie a fumetti sugli Universal Monsters, i personaggi horror classici comparsi sul grande schermo negli anni Trenta.

Qui sotto potete vedere le copertine della prima serie che verrà lanciata ad ottobre, e che sarà dedicata a Dracula.

Il titolo della prima serie sarà Universal Monsters: Dracula. A lavorarci sopra sono stati chiamati James Tynion IV ed il fumettista Martin Simmonds. Si tratterà di una miniserie in quattro albi che racconterà del dottor John Seward e di un nuovo paziente apparentemente delirante arrivato nel suo manicomio. Lo scettico dottore tenta di razionalizzare l’inspiegabile, ma sua figlia adottiva Lucy soccombe misteriosamente all’influenza malvagia dell’enigmatico Conte Dracula. Appariranno anche altri personaggi del film originale, tra cui R.M. Renfield, Mina Seward, il dottor John Seward, Van Helsing e altri.

James Tynion IV ha dichiarato:

Ho avuto durante la mia carriera la possibilità di lavorare con delle icone pop, ma c’è qualcosa di veramente particolare nell’avere l’opportunità di utilizzare un personaggio come Dracula. L’idea è quella di prendere l’essenza dei mostri Universal, e di trovare una chiave per dare loro una nuova linfa.