Alan Wake 2 è tornato a mostrarsi in una breve clip di gameplay che presenta il Mind Place di Saga Anderson, una sorta di rifugio mentale in cui la co-protagonista del gioco potrà riorganizzare le idee ed esaminare nel dettaglio tutti gli indizi raccolti nel corso dell’avventura. Vediamo il filmato:

Come potete vedere dal filmato, il Mind Place appare come una sorta di luogo immaginario in cui Saga può rifugiarsi per svolgere le sue indagini. L’elemento più importante è rappresentato dal Case Board, un muro dove sono appesi tutti i documenti, le foto e i vari indizi che Saga dovrà esaminare per compiere deduzioni e ottenere nuovi obiettivi per la sua missione. Nel corso della nostra avventura, potremo accedere al Mind Place premendo semplicemente un tasto.

Come riferito nelle scorse settimane dagli sviluppatori, la campagna di Saga Anderson avrà ritmi più rilassati rispetto a quella di Alan Wake. La sezione di gioco dedicata a Saga Anderson includerà comunque momenti di tensione, ma sarà strutturata in modo tale da avere dei ritmi più compassati che ci permetteranno di tirare spesso un respiro di sollievo tra uno spavento e l’altro grazie alla presenza di fasi investigative e momenti d’esplorazione.

Vi ricordiamo prima di lasciarvi che Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre per PS5, Xbox Series X|S e PC, solo in formato digitale.

Leggi anche: