L’universo narrativo di Stranger Things si sta espandendo a dismisura, considerano che dalla serie TV si sta passando anche agli spin-off, e poi ai fumetti, ed a breve si arriverà anche all’opera teatrale. Da poco è stata diffuso online il teaser di Stranger Things: The First Shadow, l’opera teatrale prequel che avrà un’anteprima a novembre, e che poi andrà in scena ufficialmente a dicembre a Londra.
Ecco il teaser di presentazione.
#StrangerThingsOnStage will take you right back to the beginning of the Stranger Things story – and it might hold the key to what comes next… 🔥 pic.twitter.com/3y9waLiG9j
— Stranger Things (@Stranger_Things) July 5, 2023
La storia al centro dell’opera racconterà della famiglia Creel, e sarà ambientata nel 1959. Si tratta dell’anno in cui tutta la famiglia, incluso Henry, si è trasferita a Hawkins, Indiana. Ma la storia mostrerà anche i giovani Jim Hopper, Joyce Byers e Bob Newby.
Ecco la sinossi:
Hawkins, 1959: una città normale con problemi all’ordine del giorno. L’auto del giovane Jim Hopper non parte, la sorella di Bob Newby non prende sul serio il suo programma radiofonico, e Joyce Maldonado vuole solo diplomarsi e andarsene dalla città. Ma quando arriverà lo studente Henry Creel, la sua famiglia scoprirà che iniziare una nuova vita non è così semplice, e che le ombre del passato riescono a prioettarsi piuttosto lontano.