In diversi Paesi europei è stata messa in offerta la PS5, che potrà essere acquistata con 100 euro di sconto fino al 15 luglio. Secondo alcune voci si tratterebbe di un modo per svuotare i magazzini in vista del lancio della Slim.
I numeri di vendita della PS5 sono davvero alti, perciò sembra che l’idea di poter mettere in offerta la console non abbia molto senso, se non per preparare al lancio di un nuovo modello quali sarebbe, appunto, la versione Slim.
Da qualche tempo si sta parlando della possibilità di lanciare una PS5 con lettore ottico estraibile. Sono, inoltre, arrivate fonti importanti a testimoniare che qualcosa si stia muovendo, come la soffiata di Microsoft, che nei documenti depositati in tribunale nella causa contro FTC ha riferito che entro fine anno sarà messa in vendita una PS5 Slim con prezzo ridotto.
Ma ci sono anche altre possibilità in gioco, come il fatto che l’aumento di prezzo di X Box Series X e del Game Pass di Microsoft abbiano portato la Sony a cercare di mettere ancora più in rilevo la PS5.