PS5 Slim potrebbe chiamarsi semplicemente PS5 e rimpiazzare tutti i modelli della console attualmente presenti sul mercato. Lo ha riferito Tom Henderson in tweet. Il noto insider ha specificato nel post di non sapere nulla riguardo il rumoreggiato evento di presentazione della nuova console di cui parlano gli altri insider, ma che è probabile che il reveal avvenga in tempi brevi, visto che l’uscita del nuovo modello sembrerebbe essere fissata per settembre.

Per il resto, Henderson crede che la nuova PS5 Slim si chiamerà semplicemente PS5. Si tratterà, in sostanza, di un modello evoluto della console che permetterà agli utenti di acquistare il lettore ottico a parte. La nuova versione, dunque, andrà di fatto a sostituire i due modelli attualmente presenti sul mercato (Standard e Digital) con un prezzo che dovrebbe essere in linea con quello della PS5 solo digitale. 

Nei commenti al suo post, Henderson rivela anche di aver visto il prototipo del nuovo modello e che di fatto non si tratta di un modello slim, ma di una versione migliorata e di dimensioni tutt’altro che contenute. Va specificato, però, che il prototipo potrebbe non corrispondere alla versione finale, ma per saperne di più dovremo attendere.

Ricordiamo che nei mesi scorsi, era stato proprio Tom Henderson a parlare dell’arrivo di un nuovo modello di PS5 con lettore ottico estraibile con uscita fissata a settembre. Qualora le voci dovessero rivelarsi veritiere, possiamo aspettarci l’arrivo del reveal già ad agosto.

Leggi anche: