Dopo che è pronta ad essere mandata in onda la serie animata su Superman (un progetto con forti influenze orientali), da poco la Warner Bros. ha annunciato lo sviluppo di una serie anime su Suicide Squad, il popolare gruppo di villain e antieroi. Il progetto sarà sviluppato da Warner Bros. Japan.
L’annuncio della serie anime su Suicide Squad è stato fatto durante Anime Expo. Ecco delle immagini trapelate su Twitter, che mostrano le prime key art.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con WIT Studios, e vedrà coinvolto alla regia Eri Osada della Jujutsu Kaisen. Non sono stati rivelati altri dettagli sul cartone in sviluppo, perciò non si ha idea di quali personaggi della Suicide Squad verranno messi al centro della serie.
Di certo non potrà mancare una figura cardine come Harley Quinn, mentre per il resto del cast di protagonisti potrebbe esserci un po’ di tutto: da Killer Croc a King Shark, da Deadshot a Deathstroke. Ricordiamo che esiste un progetto controparte americano dell’anime di Suicide Squad, che è la serie su Harley Quinn.
In quest’ultimo progetto la protagonista è al fianco di Poison Ivy e di altri personaggi come King Shark, con cui porta avanti battaglie contro lo stesso Batman, ma anche contro il pagliaccio del crimine Joker.
- Suicide Squad Anime Announced (comicbook.com)