Nothing, la startup fondata da Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha raccolto 96 milioni di dollari da investitori in una nuova fase di finanziamento per sostenere l’espansione del proprio business negli Stati Uniti e il lancio del suo nuovo smartphone. Il Nothing Phone (2) verrà presentato tra pochi giorni e sarà il secondo telefono del giovane brand. Il primo a sbarcare negli USA, dopo che il modello precedente era arrivato solamente in Europa e in Asia. E anche il primo a montare un chip di fascia alta, lo Snapdragon 8 Gen 1+.

La società con sede a Londra ha ottenuto il nuovo finanziamento in un round di investimento guidato dalla società di venture capital europea Highland Europe, con la partecipazione di investitori esistenti come GV, EQT Ventures e C Capital, oltre al supergruppo di musica house Swedish House Mafia. Tony Zappala, partner di Highland Europe, ha guidato il round e si unirà al consiglio di amministrazione di Nothing, ha annunciato l’azienda.

Nothing ha dichiarato di aver venduto finora più di 1,5 milioni di prodotti. Con altri 96 milioni di dollari in cassa, l’azienda prevede di ampliare ulteriormente le proprie operazioni per aumentare la produzione e le vendite. Finora Nothing ha lanciato tre prodotti: gli auricolari wireless Ear 1, Ear 2 e Ear Stick, e il Nothing Phone, il suo primo smartphone. L’azienda prevede di lanciare un nuovo smartphone, il Phone 2, l’11 luglio, che sarà dotato di un processore della società statunitense di chip Qualcomm.