Luke Roberts, l’attore che presta la propria voce al protagonista del remake di Silent Hill 2 James Sunderland, potrebbe aver svelato il periodo d’uscita del gioco. Come sappiamo, i lavori sul titolo sono ormai conclusi e non dovrebbe mancare molto all’annuncio di una data d’uscita che secondo Roberts dovrebbe essere posizionata all’inizio del 2024.
A quanto pare, uno degli utenti del server Discord del noto leaker The Snitch ha provato a contattare Roberts su Instagram per chiedergli direttamente “quando uscirà Silent Hill 2?”. L’attore sorprendentemente avrebbe risposto alla domanda, dicendo: “Credo all’inizio del prossimo anno…”
Come sappiamo, chi collabora a progetti di questo tipo, è tenuto da contratto a non rivelare alcuna informazione prima del rilascio di comunicazioni ufficiali. È possibile che l’attore si sia lasciato sfuggire un dettaglio di troppo? Del resto, un episodio analogo è già successo a Norman Reedus quando durante un’intervista ha confermato l’esistenza di Death Stranding 2 prima dell’annuncio.
In ogni caso, l’immagine per quanto sembri realistica, potrebbe anche non essere autentica dunque vi consigliamo di prendere quanto riportato con le dovute cautele. Detto questo, il periodo indicato da Roberts è del tutto plausibile. Il gioco resta atteso per il 2023, ma ad oggi non è stata rilasciata alcuna informazione al riguardo ed il titolo è ormai sparito dai radar da qualche mese.
Nei giorni scorsi, Dusk Golem ha dichiarato che sono in arrivo novità riguardo Silent Hill 2, incluso un nuovo trailer. Verrà finalmente comunicata la data d’uscita? Staremo a vedere.