Silent Hill 2 Remake sarà “il 100% più grande dell’originale“. O almeno secondo quanto riferito da Dusk Golem. Il leaker, noto per aver anticipato correttamente alcune previsioni riguardanti la serie Resident Evil e Silent Hill, ha affermato che il gioco sarà molto più esteso rispetto all’originale, persino il doppio.

Dusk Golem non ha fornito ulteriori dettagli su come Bloober Team andrà in sostanza ad ampliare i contenuti originali di Silent Hill 2, certo è che tali dichiarazioni non possono che destare una certa preoccupazione. Se è pur vero che il team non ha rivelato molto riguardo al gioco, resta il fatto che tale rivisitazione è sempre stata presentata come una riproposizione che punta a restare quanto più fedele possibile al materiale originale. Ovviamente, bisognerà aspettare informazioni più precise per valutare la portata dei cambiamenti, c’è solo da sperare che il team non abbia scelto di aggiungere contenuti filler per diluire il racconto. Staremo a vedere.

Intanto, Dusk Golem ha anche aggiunto che a breve dovrebbero comunque arrivare novità sul gioco,  sebbene per adesso preferisca non fornire alcuna tempistica riguardo la data di rilascio in quanto sta aspettando conferme dalle sue fonti.

Non ci resta dunque che attendere. Non dovrebbe ormai mancare molto all’annuncio della data d’uscita e quindi sicuramente nei prossimi mesi avremo modo di saperne di più. Silent Hill 2 resta in ogni caso atteso per il 2023.