L’uscita di Resident Evil 9 potrebbe essere ancora lontana. Stando a quanto riferito dal noto Dusk Golem, il prossimo episodio della celebre serie Capcom verrà annunciato il prossimo anno con uscita fissata nel 2025. L’informazione proviene da una serie di messaggi pubblicati dal leaker all’interno del server Discord di The Snitch. 

Dusk Golem afferma di aver scoperto recentemente molte informazioni su vari progetti di Capcom, incluso un grosso titolo che verrà annunciato sul finire di quest’anno e pubblicato nel 2024. Inoltre, aggiunge di sapere quali sono i giochi principali di Resident Evil dei prossimi anni (fino al 2029, dice). Un’informazione che potrebbe tranquillamente corrispondere al vero, visto che Dusk Golem è sempre stato una personalità molto vicina a Capcom e che si è rivelata più volte come fonte affidabile in passato.

Infine, il leaker spiega che le informazioni provengono da varie fonti di cui si fida al 100%, quindi non sarebbero nemmeno da considerarsi come semplici voci di corridoio. Considerando che Resident Evil 8 è uscito nel 2021 e che gli ultimi anni hanno visto il team concentrarsi maggiormente sui remake dei primi titoli della saga, l’uscita di Resident Evil 9 nel 2025 potrebbe rivelarsi del tutto plausibile. Considerando, inoltre, che ad oggi il prossimo capitolo della saga non è stato neppure confermato in via ufficiale, è molto probabile che ne sapremo di più proprio nel corso del 2024.

Intanto, non sappiamo se Capcom deciderà di adottare nuovamente la prima persona per il prossimo titolo della serie. Recentemente, Capcom ha riferito, infatti, che valuterà caso per caso quale visuale adottare, scegliendo in base alle esigenze narrative e di gameplay del gioco.