Wicked: Parte 2 ha una nuova data d’uscita: il lungometraggio che riprende il musical di Broadway sul Mago di Oz arriverà nelle sale cinematogafiche non più il 25 dicembre 2025, ma il 26 novembre dello stesso anno. Si tratta di un cambio di un solo mese, ma che rappresenta molto per gli americani, considerando che il 26 novembre cade nel fine settimana del Ringraziamento.

Wicked: Parte 2 evitando l’uscita al cinema a Natale 2025 arriverà a non competere con due grosse produzioni come Avatar 3, ed il nuovo film su Star Wars ancora senza titolo. Si preannuncia, a questo punto, un periodo di feste piuttosto movimentato a livello cinematografico per quel periodo.

Ricordiamo che il musical da cui è tratta la storia ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2003, ed è divenuto uno dei più grandi successi musicali americani, considerando che ha guadagnato un miliardo di dollari fino al 2016.

Wicked vedrà protagonista Cynthia Erivo che interpreterà Elphaba, la strega dell’Ovest, mentre Ariana Grande vestirà i panni di Glinda, la strega buona. Alla regia del progetto c’è Jon M. Chu Wicked, con la sceneggiatura di Winnie Holzman e Stephen Schwartz.