Le TV Sony Bravia saranno i primi dispositivi ad supportare l’app Zoom for TV disponibile sul Google Play. Forse questa novità arriva un po’ fuori tempo massimo, considerato che sempre più aziende hanno perso la pazienza nei confronti del lavoro da remoto e che colossi come Google, Apple e Twitter hanno ormai da tempo ordinato ai loro dipendenti di tornare a passare la maggior parte della settimana in ufficio. Ad ogni modo, chi ha ancora la possibilità di lavorare da casa, presto potrà partecipare alle riunioni nella comodità del proprio salotto.

Le TV Bravia non dispongono di webcam integrate, quindi sarà necessario acquistare una Bravia Cam venduta a parte. Peraltro, non si tratta nemmeno di un accessorio particolarmente economico: costa 200 dollari. La webcam imposta video e audio in maniera adattiva, sulla base della posizione dell’utente. Sarà anche possibile usarla per controllare la TV con i gesti della mano, senza necessità di usare il telecomando. Sarà da capire se si tratta di un’opzione più comoda dei comandi vocali di Alexa o del, beh, telecomando.

Sony afferma che l’app Zoom for TV sarà disponibile per le TV Bravia “all’inizio dell’estate”. Il responsabile del design dei prodotti Bravia, Shusuke Tomonaga, ha dichiarato: “Questa partnership renderà possibile per i nostri clienti godere di comunicazioni video più realistiche su uno schermo TV di grandi dimensioni nel soggiorno, consentendo loro di rimanere più connessi con le persone a cui tengono, che si tratti di lavorare da casa, studiare a distanza o semplicemente stare al passo con amici e familiari”.