A quanto pare, Fable sta attraversando varie fasi di “flighting test” nel suo sviluppo presso Playground Games. Lo rivela il curriculum onlne di Simon Kent, specialista in QA presso Playground Games: il profilo di Kent, infatti, riporta la creazione e la disposizione di test che includono anche effetti particolari come fumo, animazioni, e build a vari livelli.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, questi test permettono di effettuare delle prove di gameplay effettive, così da valutare lo stato dei lavori con pad alla mano. In questo modo è possibile rendersi conto di quello che effettivamente funziona in specifiche sezioni di gioco e di ciò che invece va ancora sistemato, così da poter effettuare delle modifiche specifiche nelle settimane successive.

Purtroppo però queste nuove informazioni non forniscono delle novità concrete sullo stato dei lavori di Fable che è ad oggi scomparso letteralmente dai radar: sappiamo che lo sviluppo procede spedito, ma non abbiamo ancora notizie riguardo un possibile periodo d’uscita e non è chiaro se i test in questione siano stati effettuati su componenti specifiche del gioco o su build complete. La speranza è di poter finalmente avere maggiori dettagli in merito in occasione dello showcase di Xbox in programma l’11 Giugno 2023.